Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Campagna Guerrilla Marketing Festa della Donna

Campagna Guerrilla Marketing Festa della Donna

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Campagna Guerrilla Marketing Festa della Donna
Utente: Gabio Emozioni Floreali
Agenzia: Laboratori del Brand
Direzione Creativa: Simone Turianelli
Art: Simone Turianelli
Copy: Giovanni Pasquino
Visual: Jader Loreti
Descrizione
Concept: il concept dell’iniziativa di guerrilla marketing e ambient marketing è stato quello di toccare le corde della gentilezza e dell’effetto sorpresa per coinvolgere emozionalmente il proprio pubblico. Grazie ad un’iniziativa mirata e geolocalizzata (in tre comuni alle porte di Roma: Palestrina, Zagarolo e San Cesareo) l’8 Marzo, in occasione della Festa della Donna, dalle 5.00 del mattino fino alle 12.00, sono stati distribuiti nelle cassette postali di 2.000 persone altrettanti ramoscelli di mimosa con annessa “Ode alle Donne”. Una sorpresa inaspettata che ha generato il tanto desiderato effetto wow e ha fatto diventare virale l’iniziativa nel momento in cui abbiamo pubblicato il video con alcune delle reazioni delle persone alla visione della sorpresa floreale.

Risultati Raggiunti: il video ha raggiunto le 17.000 visualizzazioni in 2 soli giorni, superandone le 30.000 in cinque giorni (che continuano tutt’ora a crescere). Molte testate e radio hanno parlato del progetto ma, soprattutto, sono stati riscontrati tantissimi messaggi di gratitudine. Numerose le persone che si sono recate sul punto vendita di Gabio – Emozioni Floreali per portare cioccolatini di ringraziamento, caffè o un semplice attestato di stima e riconoscenza. Senza parlare delle numerose stories che sono state postate dagli utenti alla visione della sorpresa floreale (un bigliettino annesso al ramoscello di mimosa infatti chiedeva di condividere il contenuto sui social qualora avessero gradito l’iniziativa).
13°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Viral
Agenzia
Laboratori del Brand
Agenzia di comunicazione che offre soluzioni mirate per incrementare il business delle aziende e valorizzare le risorse turistiche e culturali del Paese.
Credit
Simone Turianelli
Fondatore
Laboratori del Brand
Dopo aver collaborato con numerose agenzie di Roma e provincia fonda, nel 2016, Laboratori del Brand, agenzia di marketing a supporto di imprese e PA. Realizza progetti di branding e di marketing di ogni genere per reti museali, PA, piccole e grandi aziende, società sportive, personaggi pubblici. Nel 2017 e nel 2019 è tra i fotoreporter e social media della Maratona di New York, nel 2018 collabora alla realizzazione del Web Marketing Festival di Rimini. Ha tenuto diversi speech, per citarne uno quello organizzato dalla Luiss al Talent Garden di Roma per la Social Media Week 2019 in cui ha parlato del successo ottenuto con il progetto “Sulla Luna”, tenuto a Roma Spose nel 2018, e di altri iniziative di guerrilla marketing che hanno avuto grande risonanza. Nel 2019 realizza, per la Fiera di Roma, la mostra sulla pubblicità “Madison Avenue” durante l’evento “Roma incontra il Mondo”. Nel 2021, con il progetto di Street Marketing sulla Festa della Donna, attira l’attenzione dei media nazionali e si aggiudica la Special Star Mediastars alla Direzione Creativa.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione