Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Alfa Romeo – Wallart Garibaldi

Alfa Romeo – Wallart Garibaldi

Premi
Secondo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Esterna” premia le iniziative di pubblicità esterna che, per la loro straordinaria creatività, innovazione e capacità di catturare l’attenzione, si sono classificate immediatamente dopo il vincitore. Questo riconoscimento valorizza billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane che eccellono nell’arte di comunicare efficacemente in contesti esterni, dimostrando un’eccezionale abilità nel coinvolgere il pubblico e nel trasmettere messaggi chiari e impattanti.

I criteri di valutazione per questo premio includono l’impatto visivo, l’originalità del design, l’integrazione creativa con l’ambiente circostante, e l’efficacia comunicativa. Un’attenzione speciale viene data alle campagne che utilizzano soluzioni innovative per superare le sfide dell’ambiente esterno e che riescono a creare un dialogo significativo con il pubblico attraverso l’uso creativo dello spazio urbano.

Questo premio evidenzia l’importanza della pubblicità esterna come potente canale di comunicazione, capace di trasformare spazi ordinari in straordinarie esperienze visive e narrative. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di creatività e un impegno verso l’eccellenza nel campo della pubblicità esterna, stabilendo standard elevati per l’industria e offrendo ispirazione per future campagne innovative.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Alfa Romeo – Wallart Garibaldi
Utente: Stellantis
Agenzia: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri e Alessandro Demicheli
Client Director: Isadora La Rosa
Account executive: Emilio Araldi
Art Director: Fiorella Forneris e Guido Callegari
Copywriter: Francesca Valente e Marta Foli
Artist: Il Cerchio e le Gocce
Descrizione
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Grandi Formati
Agenzia
THIS IS IDEAL
THIS IS IDEAL. We focus on People. We recognize different ideas, trends, concepts and talents, and make them converge to build storyworlds. 
We are thinker-makers. Serious. Prolific. Happy. Because we are what we like. A communication hub consisting of five brands, each with an individual identity b...
Credit
Pietro Verri
Copywriter
THIS IS IDEAL, Comunico
Copywriter – ma anche discreto bassista – cresce in Armando Testa, dove in oltre 10 anni lavora per clienti come Lancia, Nestlè, Birra Moretti, Lavazza, Esselunga, Sammontana. Passa quindi in InAdv/Italia Brand Group dove come direttore creativo segue tutti i clienti dell’agenzia (tra cui Ferrero-Gran Soleil, Vodafone-TeleTu, Suzuki) quindi in Hub09 dove si occupa soprattutto di social e digital (Birra Moretti, Vokswagen-Seat) ma anche di packaging (Cirio, Yoga, Riso Gallo). Direttore creativo EMEA ATL per il Brand Alfa Romeo in This Is Ideal. Per Comunico ha diretto la creatività dei principali clienti di agenzia e dei new business: Tra i progetti più rilevanti, il lancio del brand Neius, del Geotrail e della gamma gelati Ferrero per il trade.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione