Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pax Italia – Sito Istituzionale

Pax Italia – Sito Istituzionale

Premi
Secondo classificato sezione Internet

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Internet” riconosce i progetti online che hanno dimostrato straordinaria innovazione, design eccezionale e una comunicazione digitale efficace, posizionandosi immediatamente dopo il vincitore. Questo premio valorizza siti web, applicazioni web, campagne di marketing digitale e altri progetti internet che, attraverso la loro creatività e funzionalità, migliorano significativamente l’esperienza online degli utenti.

I criteri di valutazione includono l’usabilità, l’accessibilità, l’innovazione nel design e nella tecnologia, la qualità del contenuto e l’efficacia nell’engagement dell’utente. Un’attenzione particolare è dedicata ai progetti che sfruttano le nuove tecnologie per offrire soluzioni creative a sfide complesse, promuovendo un’internet più inclusiva, interattiva e coinvolgente.

Con questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo web, che consideri sia l’estetica sia la funzionalità, per creare esperienze digitali memorabili. Il Secondo Classificato dimostra un’impegno verso l’eccellenza nel campo digitale, stabilendo nuovi benchmark per l’innovazione e la qualità nell’ambito Internet.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Pax Italia – Sito Istituzionale
Utente: Pax Italia
Agenzia: Twenty8 Studios
Direzione Creativa: Veronica Ponti
Concept Design: Mirko Colombo
Structural Design: Paolo Ortisi
Graphic Design: Mirko Colombo
Software Development: Alessandro Pilati
Usability: Alessandro Pilati
Descrizione
Dopo il successo del riposizionamento istituzionale, TWENTY8 Studios si è occupato del nuovo sito istituzionale di PAX ITALIA. Partendo dal main concept SIAMO PAXXI!? è stato sviluppato un progetto completo definendo un nuovo mood e look&feel per il sito istituzionale: non solo creatività, design, UX ma soprattutto uno storytelling che racconta l’evoluzione della loro storia, ampliando il target ed evolvendo l’interazione tra il mercato B2B e B2C. Dalla navigazione intuitiva e semplice alla massima interazione tra brand e prodotti, fino alla garanzia di massima accessibilità e chiarezza in tutte le pagine, tutto è stato concepito e realizzato mobile first per la migliore fruibilità da qualsiasi device. E infatti il sito di PAX Italia è diventato un vero e proprio case study nel settore: immagini realizzate ad hoc e copy head uniche e dedicate, realizzate con un approccio più contemporaneo capace di diventare memorabile. Colori vivaci, atmosfera pop e cura del dettaglio è stata la parola d’ordine anche per la production dello shooting fotografico.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Twenty8 Studios
Siamo uno studio creativo e una casa di produzione indipendente. Domanda cos'è. Provocare ciò che potrebbe essere. /SENZA ETICHETTE /SENZA LIMITI
Credit
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Founder di Twenty8 studios & CEO Creative Energy Owner. Amante del bello in tutte le sue forme, crede nell’idea di innovare la comunicazione ogni giorno, anche nel più piccolo dei contenuti. Il suo mantra è diventato quello aziendale /no labels /no limits /no bullshit.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione