Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Terraepane growing beverages

Terraepane growing beverages

Premi
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Terraepane growing beverages
Utente: International Food
Agenzia: copiaincolla
Direzione Creativa: Silvia Pavesi
Concept Design: Silvia Pavesi
Structural Design: Chiara Fontanini
Graphic Design: Silvia Pavesi
Software Development: Andrea Pinotti
Descrizione
Terra e Pane è il marchio con cui International Food presidia il mercato del biologico e delle bevande a basso contenuto calorico e di grassi. L’azienda era consapevole di poter contare su una selezione delle materie prime e su un sistema di processi produttivi che pochi altri possono offrire nel settore. Era altrettanto consapevole che le mancasse un raconto di marca e così ha scelto di affidarsi al lavoro dell’agenzia. Lo studio del mercato ci ha condotti a definire un nuovo posizionamento per il brand da cui è poi derivato il claim Le bevande che si coltivano. L’idea strategica è stata quella di non parlare unicamente di biologico, come fanno tutti, e nemmeno esclusivamente di prodotti per un pubblico che soffre patologie come celiachia o l’intolleranza al lattosio. L’intento è stato quello di portare l’attenzione sul prodotto e sulla sua stretta connessione viscerale con le colture da cui ne derivano le materie prima. Le bevande Terra e Pane si raccontano come fossero il frutto stesso della terra. Questo perché contengono pochi e molto semplici ingredienti. Questo perché sono il frutto di lavorazioni che partono da materie prime vere e non polveri né paste. Tutto questo è espresso da un sito semplice, che trasmette pulizia visiva e di contenuto. Che racconta di un marchio che lavora a stretto contatto con la terra e che mette in luce gli ingredienti con cui lavora.
4°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
Credit
Silvia Pavesi
Art Director e Founder
copiaincolla
Se il buon gusto avesse un nome sarebbe Silvia. A copiaincolla sin dai tempi dell’offline, ne ha seguito l’evoluzione creativa in prima linea. Già allora era virtuosa della precisione e sinuosa nel design, ancora oggi è rappresentativa dei progetti più estetici che escono dall’agenzia. Nel tempo libero adotta telai e rinnova biciclette, in ufficio è l’unica che trova le chiavi nella
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione