Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Vediamo l’Italia

Vediamo l’Italia

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Vediamo l’Italia
Utente: GrandVision Italy
Agenzia: Caffeina
Direzione Creativa: Domenico Manno (Executive Creative Director) e Pietro Mandelli (Creative Director)
Execution Creativa: Gabriele Drudi (Senior Social & Content Manager)
Concept Design: Stefan Manastirliu (Expercience Design Director) e Francesco Lucchiari (UI/UX Designer)
Structural Design: Francesco Lucchiari (UI/UX Designer)
Graphic Design: Francesco Lucchiari (UI/UX Designer)
Software Development: Alessandro Casu (Technology Director) e Vincent De Feo (Senior Developer)
Usability: Francesco Lucchiari (UI/UX Designer)
Descrizione
Sito web immersivo dedicato alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e inesplorati d’Italia, per vivere un’esperienza a 360° attraverso i modelli di occhiali GrandVision e Solaris più rappresentativi. Il progetto è nato in un periodo e in un contesto particolare come quello dell’estate 2020, con l’obiettivo di incentivare e far scoprire alcune delle bellezze del nostro paese. Il sito web mostra 10 località del territorio italiano, ognuna vista ed esplorata attraverso le lenti di un paio di occhiali da sole. L’ attività di Art Direction ha previsto l ’ abbinamento di ogni località con il paio di occhiali da sole, in base alla somiglianza cromatica tra lelenti e la località stessa. Dalle lenti di ogni occhiale è poi possibile immergersi ed esplorare ogni location con un’esperienza di navigazione a 360°. Infine, all’ utente viene data la possibilità di scaricare un coupon sconto da utilizzare per l’acquisto dei suoi occhiali da sole preferiti. L’ esperienza e l’activation è stata lanciata tramite una campagna digital e social con un piano di content production caratterizzato da un contenuto dedicato ad ognuna delle 10 location dirette alla relativa pagina esplorativa del sito web.
30°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Promozionali
Agenzia
Caffeina
We believe in Digital as the solution to allow organizations to have a positive impact on their stakeholders. Caffeina the agency for companies that embrace this vision. It is the partner to go along with through the change, and the one companion that wants to achieve real value results. Our mission...
Credit
Francesco Lucchiari
Senior Product Designer
Caffeina
E’un designer multidisciplinare con un focus sull’esperienza utente. Nel corso degli anni ha avuto l’occasione di esprimersi in diversi campi creativi, collaborando su progetti di branding, motion, editoriali e digitali. All’interno di Caffeina ha potuto continuare la sua crescita attraverso un percorso col quale ha contribuito alla creazione di prodotti ed esperienze digitali per clienti come GrandVision, Allianz, Sisal, Chiesi, American Express. Il suo lavoro ha l’obiettivo di migliorare ed avvalorare i momenti creati attraverso la digitalizzazione di esperienze dedicate, siano esse fruite attraverso siti web, app, prodotti e tecnologie che permettano di portare questi momenti oltre il proprio limite.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione