Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Progetto di Packaging Design

Progetto di Packaging Design

Premi
Secondo classificato sezione Packaging Design

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Packaging Design” riconosce l’eccellenza nel design del packaging che, pur non avendo raggiunto la vetta, si è distintamente elevato per creatività, funzionalità e impatto ambientale. Questo premio celebra i progetti di packaging che combinano in modo eccellente estetica e praticità, dimostrando una profonda comprensione delle esigenze del consumatore e dell’impatto del brand.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità del design, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle forme, l’efficacia della comunicazione del brand attraverso il packaging, e la sostenibilità ambientale. Un’attenzione particolare è rivolta ai progetti che non solo attraggono visivamente il consumatore ma che offrono anche soluzioni pratiche e sostenibili, migliorando l’esperienza del prodotto e rispettando l’ambiente.

Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging design come elemento chiave nella strategia di marketing del prodotto, capace di influenzare le decisioni di acquisto e di contribuire alla costruzione dell’identità del brand. Il Secondo Classificato in questa categoria dimostra un impegno verso l’innovazione e la creatività, stabilendo benchmark elevati per il futuro del design del packaging.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Progetto di Packaging Design
Utente: Tamra
Agenzia: Inside Comunicazione
Direzione Strategica: Luca Targa
Direzione Creativa: Elena Baglietti
Art Direction: Micaela Guandalini
Graphic Design: Francesca Cosaro
Structural Design: Francesca Zanella
Elaborazione Digitale: Matteo Tasca
Project Management: Silvia Malacarne
Descrizione
Il desiderio di Sapori del Deserto è portare in Italia il gusto e la tradizione degli autentici datteri sauditi, creando un legame profondo tra le due culture. Inside ha realizzato un progetto di packaging design realizzando studi ad hoc per ciascuna confezione, dal formato per il Panettone, passando per le buste, fino alle monoporzioni, sempre considerando il prodotto che i packaging devono ospitare e proteggere. Per rendere immediatamente riconoscibili le diverse varianti del dattero saudita, per ciascuna tipologia è stato individuato un colore di riferimento.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Serie coordinata
Agenzia
Inside Comunicazione
Inside è l’agenzia di Comunicazione e Pubblicità con cui dare voce ai tuoi progetti, ma è anche la Web & Digital Agency che ti guida nel traffico della rete. Traffico intenso, ma certamente più scorrevole di quello che incontriamo quotidianamente nello spostarci tra le nostre sedi di Ferrara e M...
Credit
Silvia Malacarne
Copywriter
Inside Comunicazione
Classe ’92, nata a Cento e cresciuta a Ferrara. Appassionata di lingue, conosce l’inglese, il francese e studia l’indonesiano. Dopo aver conseguito una laurea in “Comunicazione, media e pubblicità” presso lo IULM di Milano, si è laureata con il massimo dei voti al corso magistrale “Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d’impresa” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha collaborato con diversi giornali online, per via della sua smisurata passione per la scrittura che l’ha portata a specializzarsi come copywriter presso l’agenzia di comunicazione Inside. Ha recentemente iniziato a dedicarsi anche al caleidoscopico mondo dei social, immergendosi nella comunicazione a 360 gradi.
Mostra di più
Elena Baglietti
Direttore Strategico e Creativo
Inside Comunicazione
Laureata in Comunicazione Pubblica della Cultura e della Arti, prosegue i propri studi e si specializza con lode in Editoria, Media e Giornalismo nell’Ateneo di Urbino. Durante il proprio percorso di studi approfondisce inoltre l’aspetto aziendale di tecnico commerciale e marketing. In team dal 2010, è oggi Direttore Strategico e Creativo dell’agenzia Inside dove si occupa della progettazione di strategie identitarie per aziende BtB e BtC, curando personalmente le proposte creative, la produzione di testi e contenuti.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione