Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Liotru d’Autore By Glo

Liotru d’Autore By Glo

Premi
Primo Classificato Street Marketing

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits
Progetto: Liotru d’Autore by Glo
Utente: British American Tobacco Italia
Agenzia: Question Mark Communication
Direzione Creativa: Alessandro Cocchia
Copy: Ilaria De Filippis
Visual: Salvo Ligama
Descrizione
Non esistono messaggi universali, il nostro metodo è trovare l’unicità. Per un catanese il Liotru ha un valore storico ed emotivo che non può essere valido per altri. E così l’elefante si rivela il miglior media per parlargli. Solo chi riesce a scendere in profondità, fino ai singoli individui, vince. Una campagna di rivalutazione culturale, ideata e gestita interamente da QuestionMark, che ha previsto una fase teasing rigorosamente unbranded e una di reveal. British American Tobacco Italia si è fatta promotrice di questa iniziativa artistica prima e commerciale poi, in collaborazione con il Comune di Catania. Per raggiungere l’obiettivo di brand awareness, è stata messa a punto una strategia di influencer marketing con l’ingaggio di micro influencer, tutti catanesi e con interessi che intersecassero quelli del target 25-35. I contenuti creati hanno generato hype e curiosità sull’improvvisa apparizione di 4 elefanti bianchi in Piazza Università a Catania che, notte dopo notte venivano decorati da LIGAMA, urban artist siciliano, e dall’Accademia di Belle Arti catanese, apparendo magicamente colorati il mattino seguente. L’inaspettata viralità ha scatenando una valanga di contenuti online generati spontaneamente dagli utenti, spostando il progetto in una dimensione Onlife, tra il reale e il digitale.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Street Marketing
Agenzia
Question Mark
Aiutiamo i brand a comunicare in modo autentico, proponendo contenuti efficaci e rilevanti. I trend rappresentano il punto di partenza delle nostre strategie, un collegamento tra i comportamenti emergenti e la progettazione di prodotti, servizi e brand di grande impatto. Non ci limitiamo ad analizza...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione