Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Lo Stato 4.0

Lo Stato 4.0

Premi
Secondo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Stampa” riconosce l’eccellenza nella realizzazione di materiali stampati che dimostrano una notevole creatività, un design eccezionale e una comunicazione efficace, subito dietro al vincitore della categoria. Questo riconoscimento valorizza lavori quali annunci pubblicitari, brochure, poster, report annuali e altri progetti stampati che, pur non avendo ottenuto il primo premio, si distinguono per l’originalità delle idee, la qualità del design e la capacità di coinvolgere il pubblico con messaggi chiari e impattanti.

I criteri di selezione includono l’innovazione creativa, la precisione del messaggio, l’esecuzione artistica del design, e l’utilizzo strategico di elementi grafici come la tipografia, le immagini e il layout per attrarre l’attenzione e comunicare efficacemente con il destinatario.

Con questo premio, Mediastar intende enfatizzare la vitalità e la rilevanza continua della stampa come mezzo di comunicazione potente, capace di toccare il pubblico in modo diretto e personale. Il secondo classificato dimostra eccellenza e impegno nella creazione di materiali stampati che non solo trasmettono messaggi, ma elevano anche gli standard di design e creatività nel panorama della comunicazione visiva.

Mostra
Credits
Progetto: Lo Stato 4.0
Utente: EUTEKNE
Agenzia: Tembo
Direzione Creativa: Michele Cornetto
Art Direction: Ottavio Tarallo
Copy: Alessandro Scali
Illustrazione: Marco Pignatelli
Fotografia: Marco Pignatelli
Elaborazione digitale: Marco Pignatelli
Descrizione
OBIETTIVI. Fisco&Futuro, brand di Eutekne, gruppo leader da 30 anni nel settore della formazione economico-giuridica, nasce nel 2018 come il primo Forum italiano dedicato alla tassazione digitale e all’impatto delle nuove tecnologie sul fisco. La campagna creativa doveva comunicare i temi della seconda edizione del Forum: la tassazione sui robot, l’Intelligenza Artificiale e le agevolazioni alla digitalizzazione delle imprese. IDEA. Il key visual di campagna si rifà all’opera “Il Quarto Stato” di Pellizza da Volpedo, dove il pittore fissava su tela l’imporsi della classe operaia di inizio secolo. Nasce così lo “Lo Stato 4.0” che celebra l’avvento dei robot, dell’automazione del lavoro e dell’intelligenza artificiale e introduce il tema centrale del Forum, la tassazione dei robot, con una suggestione chiara e provocatoria. OUTPUT. Il reveal della campagna creativa è avvenuto al Teatro Carignano di Torino, con il supporto di due robot dell’Innovation Centre di Intesa San Paolo. Il seguente piano di comunicazione multichannel rivolto al target di professionisti è stato declinato online (social media e direct mail) e offline (quotidiani e riviste nazionali), con un budget inferiore ai 10k. L’evento, con presenza del giornalista Francesco Giorgino in veste di moderatore, è poi stato ripreso da diverse reti televisive, con passaggi anche su TG nazionali.
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Tembo
Tembo è la prima Branded Commerce Company italiana: dal 2005 la nostra mission è quella di creare marche memorabili e percorsi di acquisto al fine di incrementare le vendite online. Le due aree sulle quali abbiamo maggiore storicità sono i progetti eCommerce (o web in senso più generale) e quelli di...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione