CONDIVIDI
Finalisti: Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo

Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Ricola Azione Glaciale Limone e Mentolo
Utente: Ricola

Agenzia: Publicis Zurich

Casa di Produzione: Czar Film GMBH

Casa di Postproduzione: Swiss

Direzione Creativa: Davide Luebke

Art Direction: Sandy Pfuhl

Copy: Davide Luebke

Regia: Bart Timmer

Direzione Fotografia: Adam Wallenstein

Montaggio: Czar

Color Grading: Czar

Animazione: Swiss

Effetti Speciali: Swiss

Colonna Sonora/Jingle: German Wahnisnn

Interpreti/Doppiaggio/Speakers: Massi R

Descrizione

Lo spot racconta attraverso il protagonista raffreddato come sia difficile affrontare la propria quotidianità, come fare acquisti in un mercato, quando non si è in piena forma e i sensi sono ridotti a tal punto da non farci percepire quello che succede intorno a noi. Nello spot, infatti, i banchi del mercato appaiono vuoti agli occhi del protagonista la cui percezione della realtà è distorta, non riesce a vedere o sentire i prodotti che lo circondando, come se stesse vivendo una situazione parallela e ovattata. Nel filmato la situazione si risolve nel momento in cui una bella commessa offre le nuove caramelle Ricola Azione Glaciale che provvedono a dare un’immediata sensazione di naso libero e freschezza, aiutando l’uomo a riprendere le attività quotidiane. L’immediato effetto di Azione Glaciale è sottolineato dall’improvvisa apparizone di freschissime erbe officinali e profumata frutta e verdura sui banchi del mercato, che a quel punto l’uomo riesce a percepire in tutta la loro esplosione di colori e profumi.

10°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Di Prodotto
Agenzia
Ricola Italia
The Confiserie Richterich of 1930 has become the Ricola brand through innovation and quality awareness. The family business exports its herbal specialities to more than 50 countries worldwide and employs over 450 people. Ricola is regarded as a pioneer in natural herb cultivation.
Credit
Ricola
Azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe
Ricola Italia

Azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe, nasce nel 1930 per opera di Emil Ritcherich che inizia la produzione di caramelle in una bottega artigiana e comincia a commercializzarle nel territorio di Laufen, vicino a Basilea. Dopo 10 anni, inventa la miscela alle 13 erbe che è ancora oggi utilizzata nella produzione delle caramelle svizzere, alla base del successo internazionale di Ricola. Negli anni ‘60 le caramelle debuttano a livello mondiale con il nome Ricola (acronimo di Ritcherich & Co. Laufen), espandendosi in Europa, conquistando il mercato asiatico e poi quello degli Stati Uniti.

Oggi l’azienda esporta in oltre 50 Paesi e ha ampliato la gamma con nuovi gusti e formati, restando fedele ai propri principi: ingredienti naturali, attenzione alla qualità e rispetto per l’ambiente.

Nel 2023 Ricola ottiene la certificazione B-Corporation™, riconoscimento riservato alle aziende che rispettano standard elevati in termini di sostenibilità, trasparenza e responsabilità. La certificazione, rilasciata da B Lab Switzerland, conferma l’impegno dell’azienda ad una gestione responsabile delle proprie attività. Come B Corp, Ricola valuta periodicamente le proprie performance e comunica i risultati ogni due anni, in linea con i valori di un’azienda familiare attenta al proprio impatto.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Lorenzo Marini espone in Brasile alla Biennale d’Arte per la Sosteniblità-Cop30
11/18/2025
The Sommeliàrt
11/18/2025
La voce della violenza
11/17/2025
Soft Power Culturale
11/17/2025
12 Global Summit Logistics & Manufacturing
11/17/2025
Alchimia ADI Museum
11/11/2025
Johnny Depp arriva in Italia con Deodato Arte e il suo universo visivo tutto da scoprire
11/07/2025
INTERSECTIONS
11/06/2025
AMERICANA
11/05/2025
Edizioni
XXX Edizione
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione