Luca Spotti è un esperto del design digitale con oltre due decenni di esperienza, una figura professionale che intreccia creatività , strategia e innovazione. Oggi, come Digital Product Director presso Dinova s.r.l., parte del Gruppo Maggioli, guida una Business Unit specializzata nella trasformazione digitale, di circa 30 persone, aiutando aziende di ogni settore e dimensione a ridefinire la loro presenza digitale e creare strategie di prodotto innovative.
In passato è stato co-founder di alcune start-up, tra cui Orchestra, una piattaforma all’avanguardia che fonde marketing e analisi dei dati per arricchire l’esperienza dei clienti nei punti vendita fisici. Ha collaborato con alcuni nomi di spicco del settore bancario, come Banca Mediolanum, Banca Generali e Crédit Agricole, e dell’industria, tra cui Prysmian Group e Campari Group.
Laureato in Design Industriale presso il Politecnico di Milano, ha ampliato i suoi orizzonti studiando a livello internazionale presso la Brunel University di Londra. E’ stato membro del consiglio di amministrazione di diverse aziende quotate.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.