Nato nel ’78 a Nola, ho sempre avuto il design nel sangue.
Mio padre, progettista aeronautico, mi ha introdotto al mondo della progettazione fin da piccolo, insegnandomi a guardare il mondo attraverso le lenti della creatività e dell’innovazione. Questa passione per il design si è trasformata in una professione quando ho deciso di studiare Disegno Industriale all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, un percorso che mi ha aperto le porte al mondo professionale.
La mia carriera ha preso una svolta significativa quando ho avuto l’opportunità di lavorare e imparare al fianco di Primo Angeli, un maestro che ha saputo guidarmi attraverso i meandri della comunicazione visiva, insegnandomi non solo le tecniche, ma anche l’arte di raccontare storie attraverso il design.
Nel 2013, ho deciso di mettere a frutto queste competenze fondando The Village insieme a tre amici. The Village è più di un’azienda; è un centro di eccellenza nel branding nel sud Italia, dove io e il mio team di 15 specialisti ci dedichiamo a trasformare ogni progetto in un’opportunità unica per i nostri clienti, che oggi sono più di 40. Da strategie di comunicazione all’avanguardia a soluzioni creative che catturano l’essenza dei brand, lavoriamo per garantire che ogni dettaglio sia perfetto.
Il mio approccio al design e alla comunicazione è profondamente personale. Credo fermamente che ogni progetto debba non solo raggiungere, ma superare le aspettative, creando connessioni autentiche tra il brand e il suo pubblico. Questa filosofia si riflette nel modo in cui guidiamo The Village, sempre alla ricerca di nuove sfide e modalità per innovare e impressionare.
Per me, il design non è solo un lavoro, ma una vera passione. È un modo per esplorare il mondo, per creare e per lasciare un’impronta duratura. Con ogni nuovo progetto, cerco di spingere i confini di ciò che è possibile, sempre con l’obiettivo di creare qualcosa di unico e memorabile.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.