CONDIVIDI

Francesca Andriani

Senior Copywriter
Grey Italy
GIUDICE IN
Audio e video
Francesca Andriani
Curriculum

Dopo la laurea all’Università Cattolica di Milano in Lingue e Letterature straniere con indirizzo in comunicazioni, frequenta un master in copywriting presso Accademia di Comunicazione.

La sua carriera nell’advertising inizia nel 2003 in Suite3, prosegue poi in On Advertising e dal 2007 approda nel gruppo WPP in Grey Milano, poi diventata GreyUnited e successivamente Grey Italia.

Nel corso degli anni collabora per campagne ATL, social e integrate con clienti come: UNA Hotels, Il Sole 24 ORE, Il Corriere della Sera, Alitalia; BMW, MINI, SKY, Sisal, Save the Children, Telecom Italia, SEAT, P&G (Ace, Fairy, Pantene), Marionnaud, Nokia, Emirates, Ferrero, Alfa Wassermann, GSK, Morellato, Mediaset Infinity, Somatoline, Vodafone, Regina, Università Bocconi, Eurospin, Tre Marie, Recordati, Ganassini (Tonimer, Korff), Aldi, Mela envyTM Gruppo VOG e VIP, Chicco.

La sua formazione è stata arricchita anche da: STORY THINKING BOOTCAMP presso Digital Academy – H FARM

Tra i riconoscimenti più rilevanti nel mondo dell’adv:

Cannes Lions 2006 shortlist Best use of media – Best use of cinema

Cristal Festival 2009 – Media Cristal – Great cause/General interest

PIAF 2011 – Bronze – Pro bono ADV

ADCI 2011 – Below the line shortlist

ADCI 2012 – Silver – Pubblicità sociale Integrated campaign

Interviste
No data was found
Edizioni
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione