IBL Banca è la capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario italiano, privato e indipendente, ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 120 punti tra filiali e agenti e con una rete di partner che include network bancari, mediatori creditizi e intermediari finanziari.
Le sue origini risalgono al 1927, con la costituzione dell’Istituto Nazionale di Credito agli Impiegati divenuto successivamente Istituto Finanziario del Lavoro. Nel 2004 avviene la trasformazione in banca e, nel 2008, in Gruppo Bancario.
Specializzato nei finanziamenti tramite cessione del quinto, il Gruppo nel tempo ha ampliato l’offerta con prodotti di raccolta e assicurativi e sviluppando attività di investimento nel settore NPE, sia tramite le partecipate sia tramite partnership strategiche.
IBL Banca oggi è al vertice di un Gruppo composito e le società che ne fanno parte sono: Banca Credito Attivo (BCA Banca), Banca di Sconto, IBL Servicing, IBL Real Estate, Moneytec. È inoltre controllata da IBL Banca la società IBL Assicura.
Il Gruppo impiega oltre 850 dipendenti, con un’età media di 42 anni e di cui circa il 57% sono donne.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Radio” riconosce le produzioni radiofoniche che hanno brillato per la loro eccezionale creatività, originalità e capacità di catturare l’attenzione dell’ascoltatore. Questo premio è dedicato a spot pubblicitari, programmi, podcast o serie radiofoniche che, sebbene non abbiano ottenuto il primo posto, hanno dimostrato una notevole maestria nell’utilizzo del mezzo radiofonico per creare esperienze sonore coinvolgenti e memorabili.
I criteri di valutazione si concentrano sull’efficacia della narrazione, l’originalità del concetto, la qualità della produzione audio e la capacità di generare un impatto emotivo o comportamentale nel pubblico. Un’attenzione particolare è rivolta alle iniziative che hanno saputo sfruttare al meglio la natura immersiva dell’audio per coinvolgere gli ascoltatori in un viaggio sensoriale unico, stimolando l’immaginazione e la connessione emotiva.
Questo riconoscimento enfatizza l’importanza di contenuti radiofonici di alta qualità che arricchiscono il panorama mediatico, offrendo al pubblico esperienze d’ascolto che informano, intrattengono e ispirano. Il Secondo Classificato in questa categoria si distingue per aver elevato lo standard della comunicazione radiofonica, dimostrando un’impegno verso l’eccellenza creativa e tecnica.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.