Edithink nasce nel 1990 come casa di produzione video per le principali emittenti locali e nazionali (Telemontecarlo, Mediaset, Rai). Inizialmente ci occupiamo di post produzione e produzione, con troupe ENG giornaliere e il supporto di un teatro di posa sito in Via Andrea Mantegna a Milano che fa da sfondo a diversi spot e programmi televisivi di cucina, moda e motori, entrati nell’immaginario comune di quegli anni.
Nel 1995 abbandoniamo la produzione televisiva ed entriamo nel mondo degli audiovisivi per il corporate, in particolare per il settore energetico, trasformandoci in agenzia di comunicazione. Oggi la realizzazione di video è parte di un’offerta molto più ampia e diversificata che comprende la gestione di eventi, la consulenza strategica, la grafica editoriale, i prodotti web e i servizi di streaming.
Siamo un’agenzia di comunicazione, ma il nostro modo di lavorare e di approcciare i clienti è quello di un’officina: ci piace “sporcarci le mani”, curare ogni dettaglio e costruire, insieme ai nostri clienti, prodotti e percorsi personalizzati, nel rispetto di tempi e costi.
Nata a Cecina, piccola cittadina sulla costa toscana, fin da piccola ha da sempre nutrito passione per la danza, il teatro e le arti visive in generale. Dopo essersi laureata in Cinema, Musica e Teatro e aver intrapreso le prime occupazioni nel campo dell’editing video, nel 2009 decide di trasferirsi a Milano per seguire un master in 3D Animation. Qui, la sua prima importante esperienza lavorativa presso una piccola casa di produzione, dove ha avuto l’opportunità di affinare le sue competenze non solo nell’editing e nella graphics animation ma anche in ruoli di regia e produzione. Dal 2013, ha consolidato la propria carriera come freelance, collaborando con varie agenzie di comunicazione milanesi e contribuendo attivamente a progetti creativi. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’editing video, motion graphics e gestione di progetti creativi, offre ai suoi clienti un servizio completo, dalla fase di ideazione alla produzione.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.