CONDIVIDI

KleinRusso

Descrizione

KleinRusso è la Creative Community fondata nel 2008 da Fabrizio Russo, che si esprime nell’ideazione, nel design, nello sviluppo e nella produzione di campagne pubblicitarie integrate, strategie di comunicazione e workshop creativi.
Il Creative Sharing™ è il metodo di analisi proprietario di KleinRusso che, dal 2014, permette di colmare il gap tra i risultati espressi dai dati, l’orientamento e la pianificazione delle attività aziendali (dal brand al prodotto, dalla comunicazione al marketing) e l’approccio creativo. Un metodo che sposa una visione umanistica dei dati e dei big data a un approccio rigorosamente analitico.
Dal 2012, grazie all’esperienza del BeaCafé, il caffè letterario di Trastevere che vanta più di 100 serate pubbliche e del Festival Per Dire, il primo Festival dedicato allo storytelling, la Creative Community KleinRusso si occupa dell’ideazione e della produzione di contenuti, proponendosi come acceleratore di condivisione tra il mercato e il mondo della cultura e delle arti, collaborando tra gli altri con il Ministero della Pubblica Istruzione e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
KleinRusso ha due sedi, a Roma e Milano. Nei suoi 10 anni di vita, KleinRusso ha collaborato con primari brand italiani e stranieri. Tra gli altri, LIU•JO, TIM, BNL Gruppo BNP Paribas, Poste Italiane, Giorgio Armani, Sparkle, Gruppo HERA, RCS, Unipol Banca, Molinari, Italiaonline, Intesa Sanpaolo, BPER Banca, Condè Nast.

Premi
Special Star per il Soundtrack

Il premio Special Star per il Soundtrack fa parte delle prestigiose Special Stars assegnate da Mediastars, il riconoscimento tecnico della pubblicità italiana. Le Special Stars sono conferite ai professionisti tecnici che eccellono in specifiche aree di specializzazione all’interno di ogni sezione del premio.

Questi riconoscimenti sono riservati ai talenti che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle votazioni tecniche effettuate dalle giurie specializzate. Il premio Special Star per il Soundtrack celebra i migliori tecnici del suono che contribuiscono con la loro maestria alla creazione di colonne sonore eccezionali per campagne pubblicitarie, film promozionali e contenuti multimediali.

Il premio consiste in un prestigioso diploma cartaceo, accompagnato dalla pubblicazione della foto e della biografia del vincitore nell’albo d’oro dei migliori professionisti dell’anno, incluso nell’Annual cartaceo di Mediastars. Questo riconoscimento non solo onora il talento individuale ma rappresenta anche un importante contributo alla carriera, sottolineando l’eccellenza tecnica nel campo della comunicazione pubblicitaria.

Con la Special Star per il Soundtrack, Mediastars continua a promuovere e celebrare la qualità e l’innovazione nel settore della pubblicità italiana.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Testimonial

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credit
Pablo Granatiero
Copywriter
KleinRusso
Diplomato allo Ied, ha lavorato come copy senior prima in Humans, poi in TBWA, poi come freelance. Negli ultimi anni ha firmato diverse campagne con Klein Russo, grazie a una prolifica collaborazione creativa. Nel frattempo si è laureato in fisica a La Sapienza e vive a Barcellona dove sta per diventare Data Scientist a La Universitat de Barcelona.
Mostra di più
Antonio Fatini
Executive Creative Director
KleinRusso
Classe 1985, è uno dei Direttori Creativi Esecutivi più giovani in Italia. Ha studiato creatività all’UAL di Londra e allo IED di Roma. Nel 2009 ha fondato Soundwall, uno dei siti di musica più autorevoli in Italia. Nel 2010 è entrato nella Creative Community KleinRusso, agenzia di cui oggi è socio e Direttore Creativo Esecutivo. In questi anni si è confrontato con ogni tipo di brand, progetto e media, dal lancio di piccole startup al nuovo posizionamento globale di YOOX. Da creativo ha rivoluzionato un brand iconico come Molinari, realizzato il primo film girato con la rear view camera di un’auto, distribuito preservativi ritardanti “agli amanti della velocità” durante il lancio di GT5 per Playstation e fatto tagliare per beneficenza una cipolla a mezza Italia – Totti, Fiorello e Jovanotti inclusi. Dal 2019 insegna Social Media and Content Creation all’IED di Roma.
Mostra di più
Edizioni
XXV Edizione
2021
XXIV Edizione
2020
Progetti
Italiaonline – E-Commerce
Di Prodotto
Molinari Too Much
Testimonial
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione