CONDIVIDI

KleinRusso

Descrizione

KleinRusso è la Creative Community fondata nel 2008 da Fabrizio Russo, che si esprime nell’ideazione, nel design, nello sviluppo e nella produzione di campagne pubblicitarie integrate, strategie di comunicazione e workshop creativi.
Il Creative Sharing™ è il metodo di analisi proprietario di KleinRusso che, dal 2014, permette di colmare il gap tra i risultati espressi dai dati, l’orientamento e la pianificazione delle attività aziendali (dal brand al prodotto, dalla comunicazione al marketing) e l’approccio creativo. Un metodo che sposa una visione umanistica dei dati e dei big data a un approccio rigorosamente analitico.
Dal 2012, grazie all’esperienza del BeaCafé, il caffè letterario di Trastevere che vanta più di 100 serate pubbliche e del Festival Per Dire, il primo Festival dedicato allo storytelling, la Creative Community KleinRusso si occupa dell’ideazione e della produzione di contenuti, proponendosi come acceleratore di condivisione tra il mercato e il mondo della cultura e delle arti, collaborando tra gli altri con il Ministero della Pubblica Istruzione e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
KleinRusso ha due sedi, a Roma e Milano. Nei suoi 10 anni di vita, KleinRusso ha collaborato con primari brand italiani e stranieri. Tra gli altri, LIU•JO, TIM, BNL Gruppo BNP Paribas, Poste Italiane, Giorgio Armani, Sparkle, Gruppo HERA, RCS, Unipol Banca, Molinari, Italiaonline, Intesa Sanpaolo, BPER Banca, Condè Nast.

Premi
No data was found
Credit
Pablo Granatiero
Copywriter
KleinRusso
Diplomato allo Ied, ha lavorato come copy senior prima in Humans, poi in TBWA, poi come freelance. Negli ultimi anni ha firmato diverse campagne con Klein Russo, grazie a una prolifica collaborazione creativa. Nel frattempo si è laureato in fisica a La Sapienza e vive a Barcellona dove sta per diventare Data Scientist a La Universitat de Barcelona.
Mostra di più
Antonio Fatini
Executive Creative Director
KleinRusso
Classe 1985, è uno dei Direttori Creativi Esecutivi più giovani in Italia. Ha studiato creatività all’UAL di Londra e allo IED di Roma. Nel 2009 ha fondato Soundwall, uno dei siti di musica più autorevoli in Italia. Nel 2010 è entrato nella Creative Community KleinRusso, agenzia di cui oggi è socio e Direttore Creativo Esecutivo. In questi anni si è confrontato con ogni tipo di brand, progetto e media, dal lancio di piccole startup al nuovo posizionamento globale di YOOX. Da creativo ha rivoluzionato un brand iconico come Molinari, realizzato il primo film girato con la rear view camera di un’auto, distribuito preservativi ritardanti “agli amanti della velocità” durante il lancio di GT5 per Playstation e fatto tagliare per beneficenza una cipolla a mezza Italia – Totti, Fiorello e Jovanotti inclusi. Dal 2019 insegna Social Media and Content Creation all’IED di Roma.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Progetti
Molinari Too Much
Testimonial
Italiaonline – E-Commerce
Di Prodotto
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione