CONDIVIDI

Lorenzo Marini Group

Descrizione

Lorenzo Marini Group è un’affermata agenzia di comunicazione con sede a Milano e a New York. Si tratta di un’agenzia italiana, integrata e indipendente fondata da Lorenzo Marini, creativo, scrittore e artista.

Lorenzo Marini Group appartiene al network di agenzie indipendenti TheNetworkOne con sede a Londra. Comprende a sua volta cinque società di comunicazione specializzate in differenti aree che insieme vanno a comporre un gruppo di comunicazione integrato: Lorenzo Marini & Associates New York, Yes Marini, Ileana Turrini Group, Key Due Media e Sottomarini.
L’agenzia conta un totale di 50 dipendenti e collaboratori, che offrono un servizio completo che va dall’advertising al graphic design, dal social alle PR.

Tra i principali clienti che negli anni l’agenzia ha seguito ci sono Febal, Conai, Caviro Tavernello, Tonno Mare Aperto, Monini, Ferretti Yatchs, Spuma di Sciampagna, Lavazza Espression, Coca-Cola, Mutti, Rigoni di Asiago, Fileni, Alessi, Fasweb, Salone del Mobile, Tre Marie, Eridania, Martini & Rossi, Yomo Granarolo, Zucchi Bassetti, Poliform, Lube e Zurich.

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Socio Culturale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Periodica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo classificato sezione Radio

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Radio” viene conferito al progetto radiofonico che eccelle per creatività, originalità e capacità di coinvolgimento dell’ascoltatore. Questa categoria premia gli spot pubblicitari, i programmi, le serie e i progetti speciali che si distinguono per l’uso innovativo del mezzo radiofonico, dimostrando una straordinaria capacità di narrazione sonora e un efficace impiego degli elementi audio per catturare l’attenzione e stimolare l’immaginazione dell’audience.

I criteri di valutazione includono l’originalità del concept, l’eccellenza nella scrittura, la qualità della produzione, l’efficacia della comunicazione e l’impatto sul target di riferimento. Particolare attenzione è rivolta alla capacità di sfruttare al meglio le potenzialità espressive e immersive del suono, nonché alla creatività nell’ideazione di formati che arricchiscano l’esperienza di ascolto e coinvolgano il pubblico in modi nuovi e sorprendenti.

Con questo premio, il Premio Mediastar celebra la continua evoluzione della radio come mezzo di comunicazione dinamico e potente, capace di adattarsi e innovarsi, mantenendo un legame profondo con il suo pubblico. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nel campo della produzione radiofonica, offrendo contenuti di qualità superiore che intrattengono, informano e ispirano.

Mostra
Credit
Lorenzo Marini
Pubblicitario, scrittore e artista
Lorenzo Marini Group
Nel 1980 si laurea in architettura a Venezia. La sua carriera inizia collaborando per 15 anni con le più importanti agenzie: Armando Testa, Canard, Leo Burnett, Ogilvy & Mather. In questo periodo si dedica anche alla scrittura, pubblicando un libro sulla pubblicità. Ma la sua vocazione è la creatività applicata alla pubblicità e il 21 marzo 1997 nasce Lorenzo Marini & Associati Nel 2010 apre una sede a New York. Nel 2012 Lorenzo Marini & Associati si trasforma da agenzia creativa a gruppo di comunicazione integrata. Negli ultimi anni ha debuttato come Artista con mostre personali e collettive tra Los Angeles, New York, Parigi, presentando il massimo sviluppo della sua arte nell’installazione tridimensionale “Alphacube”.
Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
XXVII Edizione
2023
Progetti
Galleria Borghese. Barocco Pop
Socio Culturali
GB Hotels. HealthyChic
Esterna
Febal Casa
Radio Commerciali
The harmony of coffee
Periodica
Corepla ringrazia l’Italia che ringrazia Corepla
No Profit
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione