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OFG Advertising

Descrizione

Siamo una Revenue Growth Agency. Aiutiamo le aziende a crescere attraverso tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione: strategia, processi, persone, tecnologia, comunicazione.

Perché un’agenzia di Comunicazione dovrebbe fare tutto questo? Oggi l’Agenzia di Comunicazione non può più fare solo l’agenzia come la abbiamo sempre conosciuta ma si trova in un momento di profondo cambiamento.

Si sta delineando (si è già delineato, in realtà) un nuovo modello di comunicazione più ampio e pervasivo nella vita dei consumatori, che sono sempre più coinvolti a livello personale e potenzialmente contattabili in ogni momento della loro giornata.

La comunicazione diventa quindi prima storytelling e poi esperienza di marca e questa sua evoluzione fa sì che pervada diversi ambiti del brand stesso: un ecosistema di comunicazione che comprenda marketing, ma anche vendita e post-vendita per garantire che non vi sia in alcun modo una interruzione nell’esperienza che il cliente prova durante il processo di acquisto.

In questo caso “durante il processo di acquisto” significa prima (in fase di ricerca), durante (l’acquisto stesso) e dopo (nella fase di post vendita, che significa sia durante l’utilizzo del prodotto che in caso di assistenza o up-selling).

Abbiamo parlato di ecosistema di comunicazione che è la chiave di tutto, il suo punto di arrivo. Ma si parte da un piano di comunicazione. Un piano di comunicazione è un insieme di strategie e tattiche il cui risultato è un ecosistema di comunicazione guidato da obiettivi chiari e misurabili volto a generare un contatto con i propri consumatori attraverso i mezzi più appropriati. Il contatto genera memoria, la memoria crea fiducia, la fiducia porta all’acquisto.

Quello che dobbiamo tenere presente è che, in una strategia, ogni aspetto influenza gli altri: tutto deve essere coerente. Il percorso strategico non è lineare ma circolare perché la misurazione dei risultati deve avere come obiettivo la rivisitazione della strategia.

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Primo Classificato Non Food

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Credit
Luca Bizzarri
Digital strategist
OFG Advertising
Growth hacker e digital strategist – lavora in agenzia di comunicazione da quasi vent’anni. Prima account, poi supervisor oggi è consulente aziendale lato marketing e aiuta le aziende a crescere attraverso attività non solo di marketing, non solo comunicazione ma con un approccio più integrato e fondato sui principi del lean marketing e del growth hacking. Unico obiettivo: la crescita sostenibile delle revenue.
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Fabio Anzani
Direttore Creativo
OFG Advertising
Del 1970. Leone. Le mie esperienze lavorative iniziano nell’89 e fino al 1997 sono di pura gavetta passando da agenzia ad agenzia. Nel ’98 approdo in una piccola agenzia composta da una decina di persone, si chiamava D’Adda, Lorenzini, Vigorelli ed entro in Serie A; Y&R, DDB e 8 anni in JWT. Oggi Direttore Creativo in OFG Adv e titolare di Remember+ con cui seguo clienti direttamente come GrisinBon e BOGGI Milano. Sono uno dei creatori della particella di Acqua Lete in 3D, ho seguito negli anni clienti come Illy Caffè, Kraft, Trentino, Natuzzi, F.C. Inter. GrissinBon, BOGGI Milano, Jaguar, John Richmond, Armani, Obi, Erg, Trudi, Hilti, Unicredit, British Institutes e tanti altri… Ho insegnato per molti anni allo IED, amo l’Arte Contemporanea, la Fotografia e i clienti che pagano il giusto e lo fanno nei tempi concordati.
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OFG Advertising
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OFG Advertising è un’agenzia di comunicazione full service, un laboratorio creativo dove marketing, graphic design e comunicazione digitale si fondono per creare concetti unici e strategie vincenti.

La nostra missione è aiutare i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti e trasformare chi ancora non ti conosce nel tuo fan numero uno.

Cosa ci distingue? Velocità e affidabilità sono solo l’inizio. Con una struttura agile e sempre pronta a rispondere a ogni tua necessità, infatti, siamo un partner pronto ad ascoltarti, consigliarti e supportarti.

Un vero amico sempre al tuo fianco nel momento del bisogno.

La nostra visione è il nostro principale obiettivo: avere clienti felici e focalizzati sul proprio core business, supportati in modo da essere sollevati dalle distrazioni quotidiane, grazie al nostro approccio frictionless, ovvero senza attriti, siamo sempre pronti ad adattarci ai tuoi processi aziendali, senza imporre cambiamenti.

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