CONDIVIDI

VML

Descrizione

VML is a global powerhouse born from the unification of Wunderman Thompson and VMLY&R — two of the world’s most powerful and accomplished creative agencies with complementary capabilities and geographic strengths. We have an industry-unique opportunity to provide our client partners with a fully integrated offering across brand experience, customer experience and commerce practices — powered by deep data and technology experience.

Premi
No data was found
Credit
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
Con oltre 300 commercial e 53 award internazionali, è uno dei registi più premiati al mondo. Nato in Belgio, ha conseguito il Master in Giornalismo e Comunicazione presso l’Università di Bruxelles e ha iniziato la propria carriera come montatore. A 20 anni si è spostato in Canada, dove ha ottenuto i primi successi come Assistente alla Regia per produzioni americane. Le solide skill di produzione di Xavier sono tornate utili al suo ritorno in Europa per lanciare la propria carriera di regista. Nell’unire uno stile narrativo con effetti speciali e un look cinematografico, si è creato la fama come uno dei registi più interessanti e spettacolari.
Mostra di più
Nicoletta Zanterino
Creative Director
VML
Creative Director che inizia la carriera in advertising nel 2007 come copywriter in Leo Burnett. Passa poi in DDB, dove lavora su Volkswagen e Audi, iniziando un percorso nel settore automotive che la porterà a lavorare su clienti come BMW, BMW Motorrad, MINI, strano a dirsi, non avendo mai preso la patente. Nel 2010 entra in Y&R, lavorando principalmente su Vodafone e Saila. Acquisisce esperienza nel mondo dei social come senior copywriter in Bcube, per poi tornare nel 2015 in Leo Burnett. Qui, prima come Head of Copy e poi come Creative Director, lavora su Alitalia, Samsung, ALDI e dal 2019 gestisce il team creativo su McDonald’s Italia e Sottilette. Da marzo 2021 torna in VMLY&R come Creative Director per brand quali ITA Airways, Arbi e Rolling Stone. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui Cannes Lions, One Show, Epica, ADCI Awards, un Grand Prix all’Eurobest e un Grand Prix al Dubai Lynx.
Mostra di più
Cinzia Caccia
Creative Director
VML
Creative Director con 15 anni anni di esperienza nella industry. Dopo aver completato il percorso di studi con indirizzo Art Direction, nel 2007 inizia la sua carriera in Young & Rubicam, l’agenzia che la vede crescere da stagista a Senior Art Director. In Y&R, inizia a confrontarsi con importanti brand, leader del panorama italiano ed internazionale, come Barilla, Danone, Vodafone, per citarne solo alcuni. Nel 2016 viene assunta in Leo Burnett, dove ha il piacere di intraprendere nuove sfide, vincere diversi new business e acuire la sua passione per i settori Fashion, Luxury e Beauty. Tra i clienti che ha seguito in Leo Burnett McDonald’s, Samsung, Aldi, CheBanca!, Fernet Branca. Dopo un anno di direzione creativa, e varie campagne dall’impronta esclusivamente digitale, ritorna in VMLY&R da marzo 2021, consolidando il ruolo di Creative Director per brand quali ITA Airways, Arbi e Rolling Stone e vincendo numerosi premi tra cui un Grand Prix all’Eurobest e un Grand Prix al Dubai Lynx.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Progetti
Arbi The Call
Di Prodotto
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione