CONDIVIDI

Amedeo Zancanella

Regista
Biografia
Nasce nel 1998. È un regista italiano. Facendo eco alle sfaccettature del suo carattere audace, Amedeo imprime un’eleganza distintiva e ribelle ai suoi lavori nel campo della musica e della moda, e li caratterizza con un disinvolto senso di spigolosità. Mescolando tonalità vivide ed emozioni intensificate, i suoi lavori emanano un’atmosfera immediatamente riconoscibile ed evocano senza remore la sua identità unica. Nel settore della pubblicità lavora per clienti quali Armani, Prada, Porsche, Palm Angels, Off White, Napapijri, LUISAVIAROMA e AC Milan.
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Premi
Special Star per la Regia

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Aprilia Racing – The A-Team 2023
Branded Content
i colleghi
Samuele Gottardello
Regista
Controcampo
Master in Studi Sociali a Turku in Finlandia. Master in Computergrafica e animazione 3D presso Big Rock Academy. Workshop. Dal 2006 lavora come regista a Controcampo Produzioni – Venezia, per aziende quali: Vespa, Diadora, Dainese, Manfrotto, Aprilia Safilo Group, Piaggio. I suoi lavori ottengono numerosi riconoscimenti ai principali festival del settore. Ha scritto e diretto 8 videoclip musicali. Tra questi, “These boots are made for walking” per Le Braghe Corte (premi Mediastars – Milano, e “Mi e Ti” per Krano (Los Angeles CineFest, Norwich Radical Film Festival, Tmc London Film Festival). Nel 2022 realizza il suo primo lungometraggio, il film documentario “Panorami Sommersi: le origini di Venezia”.
Mostra di più
Massimiliano Corò
Editor e regista
Controcampo
Nel 1998 entra a far parte di Controcampo Produzioni, dove lavora come editor e come regista. Nel settore documentaristico dirige “A scuola con A.M.R.E.F.” (edito da Paravia), e cura il montaggio – tra gli altri – di “Porto Marghera: gli ultimi fuochi” (61^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), dei documentari per la RAI con Sveva Sagramola “Oro blu” e “L’altra faccia dell’Africa” (trasmessi da Geo&Geo), di alcune puntate della serie “Oltremare” per SitCom, del documentario “Il ritorno della Fenice”. E’ aiuto regista ed editor della fiction seriale “Squisito”, con Filippo Nardi. Dirige il videoclip musicale “Woland” (Premio Duel Videoclip per la miglior regia). Nel settore pubblicitario lavora per aziende quali: Bridgestone, Vespa, Safilo Group, Mapei Group, Piaggio Group, Aprilia, Diadora, Geox, Moto Guzzi, Inglesina, Texa, Utility Diadora, Dainese, Consorzio Radicchio di Treviso IGP, Gruppo Ansaldo, Centellase, Sit-farmaceutici, Union Lido e molte altre. I suoi lavori sono premiati ai principali festival del settore.
Mostra di più
Luigi Dalla Riva
Copywriter
Controcampo
Imparo in fretta. Mi annoio facilmente. Sono curiosa. Voracemente. La prima volta in un’agenzia di comunicazione avevo 23 anni e ho capito di essere a casa: ogni progetto, un viaggio di sola andata. Con la sua valigia. Le sue mete. Le sue parole. Vent’anni dopo, progetti dopo, sono redattore (al maschile) e tessitrice di trame (al femminile), con le mani sporche di inchiostro: a volte nero, a volte colorato, spesso digitale. Leggera, plano sopra le campagne: mi serve una visione d’insieme per capire il cliente e definire i dettagli. Non sarei qui senza le persone che lavorano con me ogni giorno: siamo alberi, in un bosco di rami intrecciati. Nata a Praga, cresciuta a Milano, vivo in Toscana: in smart working da 10 anni, molto prima di ogni definizione emergenziale. E ora che questo è il new normal, cerco un nuovo verso.
Mostra di più
Enrico Soci
Partner
Controcampo
Diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. È aiuto regista e collaboratore alla sceneggiatura nei film RAI “Maicol” e “Barnabo delle montagne”, diretti da Mario Brenta. La sua vita professionale è legata a doppio filo a quella di Controcampo, la casa di produzione e laboratorio creativo veneziano di cui è partner. In questo ambito lavora, come direttore creativo, copy, producer e regista per clienti quali: Piaggio, Aprilia, Vespa, Moto Guzzi, Diadora, Dainese, AGV, MCipollini, Liu-Jo Eyewear, D-Air Lab, Confindustria Veneto Est. I suoi lavori ottengono numerosi riconoscimenti ai principali festival del settore, in Italia e all’estero. Contemporaneamente coltiva le sue passioni per il cinema e per la musica.
Mostra di più
Davide Arini
Copywriter
Controcampo
Ha studiato filosofia a Venezia e Berlino. Dopo un’esperienza in editoria con la Rizzoli ha iniziato la carriera di copywriter in M&C Saatchi. Ha lavorato per MullenLowe Italy, BCube e Leagas Delaney Italia prima di arrivare in Vulcano Agency, sviluppando campagne di comunicazione su brand automotive, beauty, entertainment, energy, food&drink, retail e tech.
Mostra di più
Bruno Bonisiol
Direttore Creativo
Controcampo
Ha studiato comunicazione a Bologna, art direction a Milano, regia e storytelling ad Amsterdam. È direttore creativo, consulente di comunicazione, formatore, facilitatore di processi creativi. Ha lavorato per Selection, Oot, Studio Magoga e molti altri in Italia e in Olanda. Oggi, disegna concetti e li trasforma in storie per Vulcano, l’agenzia più calda del nordest.
Mostra di più
Gigi Vivan
Direttore creativo e consulente brand
Controcampo
Direttore creativo e consulente brand, co-founder dello studio creativo MOVI Club con sede a Milano. Con oltre 9 anni di esperienza come brand manager per marchi come Diadora e Golden Goose, decide di fondare con Enrico M. Mondelli lo studio creativo MOVI Club. Lo studio è specializzato in branding e direzione creativa, e fa leva su una fitta rete di collaboratori e partner per creare team creativi adatti ad ogni esigenza e linguaggio. Con il supporto di partner come CONTROCAMPO, lo studio offre una consulenza creativa a 360° che include direzione creativa e produzione.
Mostra di più
Salvatore Restivo
Motion Designer
Controcampo, Louder

Salvatore Restivo nasce nel 1979 in una piccola isola della laguna veneziana. Studia tecniche artistiche e dello spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia e si trasferisce presto a Torino per lavorare come motion designer presso l’agenzia Armando Testa.
Ha diretto diversi contenuti animati per la tv e il web per brand italiani e internazionali, nel 2013 ha co-fondato Magoga, uno studio di motion design con sede a Venezia il cui obiettivo è supportare realtà creative e produttive nella creazione di contenuti video in stile mixed media e illustrato.
Negli anni ha diretto i progetti dello studio e alcuni progetti speciali come il cortometraggio El Mostro – La coraggiosa storia di Gabriele Bortolozzo (Miglior Corto d’Animazione all’Euganea Film Festival 2016 e Miglior Film d’Animazione all’Innsbruck Nature Film Festival 2016) e Essere Umani (in concorso all’Interfilm Festival di Berlino 2020).

Mostra di più
Matteo Parolini
Artigiano del suono
Controcampo
Nasce a Sondrio nel 1989. Spinto dalla passione per la musica si diploma nel 2014 in tecnologia audio alla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. È qui che impara ad amare l’audio in ogni sua declinazione, specialmente applicato al mondo dell’audiovisivo. Si specializza nella composizione di musiche originali e nella realizzazione di sound design. Da a 10 anni è attivo nel settore dei documentari, dei cortometraggi e della pubblicità. È un artigiano del suono, mosso dalla passione di lavorare con l’audio. Dipinge paesaggi sonori e modella la materia acustica con cura e pazienza.
Mostra di più
Enrico Mondelli
Direttore Creativo e Consulente Brand
Controcampo
Direttore creativo e consulente brand, co-founder dello studio creativo MOVI Club con sede a Milano. Con oltre 8 anni di esperienza come brand manager per Golden Goose e consulente strategico in agenzie del gruppo WPP, decide di fondare con Gigi Vivan lo studio creativo MOVI Club. Lo studio è specializzato in branding e direzione creativa, e fa leva su una fitta rete di collaboratori e partner per creare team creativi adatti ad ogni esigenza e linguaggio. Con il supporto di partner come CONTROCAMPO, lo studio offre una consulenza creativa a 360° che include direzione creativa e produzione.
Mostra di più
Cecilia Formenti
Regista e Art Director
Controcampo

Comincia la sua carriera come videogiornalista a SeiMilano, dove impara tecniche di ripresa e di montaggio. Nel 1998 diventa giornalista professionista. Dopo una breve collaborazione come giornalista al magazine di Mediaset “Target”, passa a Telepiù, dove lavora come regista di programmi per giovani. Nel 2000 è regista e producer per la start up di MyTV, la prima tv nata dal web. Nel 2003 è nella start up di Sky Italia dove si occupa della regia e del montaggio della serie di documentari “Hollywoodclick” girati tra New York e Los Angeles. Fino al 2019 continua la sua collaborazione con Sky, occupandosi della regia di programmi di approfondimento di tutte le produzioni originali, come “XFactor”, “Masterchef”, “Hell’s Kitchen”, “Italia’s Got Talent”. Si occupa anche della realizzazione delle monografie di musicisti e cantanti italiani “Uno in Musica”. Dal 2016 collabora con Piaggio Group come regista e art director di spot tv, servizi fotografici e contenuti per il web.

Mostra di più
ALTRI CREDIT
Young Digitals
Studio creativo omnichannel
Different
YouCo
Solution Provider
YouCo
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
William9
Film Director
Red Rose Production
William Raineri
Founder
Raineri Design
William Carrer
Regia
Baobab Communication
Wanda Granata
Art Director
Bewe
Viviana Dinacci
Copywriter
Virginia Pérez Cavia
Art Director Senior
Connexia
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Veronica Martorana
Project Manager
site By site
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione