CONDIVIDI

Christian Baratti

CEO e CO-Founder
Biografia
CEO e CO-Founder di Global Brand Communication, imprenditore digitale, consulente e formatore specializzato in strategie di marketing per Brand e PMI. L’esperienza maturata nella gestione di campagne con budget nazionali e internazionali e le competenze acquisite nel corso degli anni mi hanno permesso di maturare un approccio Data-Driven in grado di aumentare le performance delle strategie di marketing. Digital Marketer per vocazione: mi piace aiutare le aziende a migliorare le performance delle loro campagne online, tecnicamente e strategicamente. Da qui, l’acquisizione di competenze aggiuntive a completamento della mia formazione come: specialista certificato per campagne Google AdW: Display, Shopping, Search, SemRush SEO Tool Kit & SALESmanago Specialist. Qui di seguito, alcune delle collaborazioni più prestigiose per le quali ho apportato il mio contributo: Persol, Whirlpool, U-Power, Stella McCartney, Candy, Hikvision, Bertolotto Porte, Disec, Perugina, Jallatte ecc.
Edizioni
XXVI Edizione
2022
Premi
Special Star per l’Interaction Design

Special Star per l’Interaction Design costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Triform
Istituzionali
U-Power SEO
SEO
i colleghi
Simone Parmigiani
UI-UX designer
Global Brand Communication
Da sempre sono un appassionato de mondo digital e affascinato dal tema dei comportamenti umani. Per me il punto di incontro tra questi due interessi è stata la User Experience. Di fatti, inizialmente, ho iniziato da autodidatta ad informarmi e formarmi sul mondo digital, più nello specifico web e app, formandomi su tool come Sketch ed XD per poi passare a Figma che è quello che utilizzo attualmente. In seguito, ho conseguito un percorso di studi triennale presso IED – Milano alla facoltà di Interaction Design. Durante questo percorso ho studiato materie teoriche funzionali alla mia professione come semiotica, antropologia e psicologia applicata al digital e materie più pratiche mirate ad apprendere le basi della User Experience e dei linguaggi di programmazione principali (HTML, CSS, JS, Swift e Java) Amo la mia professione per il fatto di potere esprimere creatività ma allo stesso tempo utilizzare basi analitiche. Di fatti prima di iniziare una progettazione bisogna affrontare tutta la parte di ricerca e analisi, effettuando Survey, Stakeholder Interviews, Workshop, Benchmark Analysis ecc.. solo una volta ottenuti tutti gli insights necessari si parte con la fase di progettazione. Proprio questo connubio tra creatività derivante da una fase precedente di ricerca e analisi è il fattore che mi fa apprezzare la mia professione.
Mostra di più
Guido Pasolino
CO Founder
Global Brand Communication
La mia passione per il web inizia già da ragazzino con i primi siti internet realizzati per attività locali della mia città, ma già sognavo che sarebbe stato il lavoro che avrei fatto da grande. Ho studiato Comunicazione Digitale alla Statale di Milano, e negli anni successivi ho fatto il consulente misurandomi su diversi aspetti del mercato, Sviluppo, Progettazione, Strategia di Marketing e Advertising. Nel 2016, dopo anni a lavorare nei progetti altrui, decido di fondare insieme a Christian Baratti Global Brand Communication, una realtà cresciuta in pochi anni e che a oggi conta circa 20 persone tra dipendenti e collaboratori. Abbiamo un progetto Straordinario che si fonda sulle persone e sulle loro competenze. Lavoriamo, costruiamo e sogniamo ogni giorno, per realizzare i desideri dei nostri clienti, come se fossero i nostri.
Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Alchimia ADI Museum
11/11/2025
Johnny Depp arriva in Italia con Deodato Arte e il suo universo visivo tutto da scoprire
11/07/2025
INTERSECTIONS
11/06/2025
AMERICANA
11/05/2025
ANNI 80 ANNI
11/05/2025
61° Wildlife Photographer of The Year
11/05/2025
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXX Edizione
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione