CONDIVIDI

Flaminia Cignitti

Copywriter
Biografia
Fa parte della realtà di Xplace Digital Agency come Copywriter dal 2020. Collabora da Londra, dove vive da oltre 5 anni. Precedentemente ha lavorato come Product Developer per un giornale di arredamento di interni, come Project Manager per una piattaforma e-Commerce di lusso, come consulente per Istituzioni Europee. Il suo background variegato è frutto di anni vissuti tra Australia, Stati Uniti, Belgio e infine Olanda dove ha frequentato i suoi studi all’Università di Maastricht. Qui, ha potuto approcciare ogni materia in maniera multidisciplinare e accrescere la sua curiosità sia nel lavoro sia nell’arte. Flaminia infatti porta avanti da anni il suo progetto musicale con suo fratello, dove compone pezzi inediti che ha l’opportunità di registrare in rinomati studi inglesi. La scrittura è la sua passione che trasferisce sia sulla musica che sul lavoro. Per Xplace segue la comunicazione di importanti brand nazionali e internazionali prevalentemente nel settore food.
Edizioni
XXVI Edizione
2022
Premi
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Dimmi cosa cucini e ti dirò chi sei!
Concorsi e Operazioni a Premio
i colleghi
Martina Luca
Head of Digital Strategy
Xplace – Digital Agency
Martina Luca è Head of Digital Strategy in Xplace, dove guida progetti di comunicazione integrata con un approccio che unisce creatività, visione strategica e analisi dei dati.
Con oltre 15 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, ha costruito un percorso trasversale che spazia dal teatro professionistico al giornalismo, dalla UX al software design. Ha diretto la redazione giornalistica del Musicultura Festival, il principale concorso della canzone d’autore italiana, e ha ricevuto riconoscimenti come il Premio Leo Birzoli e il Summa cum laude dell’Università di Macerata.
Oggi sviluppa strategie creative basate su insight concreti, che trovano spazio tanto online quanto nel mondo “reale”. Ogni progetto è costruito per essere coerente, misurabile e centrato sulle persone, con un equilibrio costante tra dati, visione e creatività.
Mostra di più
Laura Montanari
Contente Manager
Xplace – Digital Agency
Narratrice seriale travestita da professionista del digitale, Laura riversa nel suo lavoro la passione per la storia, l’arte, il cinema e la letteratura: così ogni brand diventa un personaggio, ogni post una scena, ogni contenuto un racconto da narrare.
L’ordine è il suo miglior amico (ma non è della vergine), il rancore nei confronti dei bug di Meta non la lascia mai (infatti è del cancro). Ama le storie che sanno emozionare, anche quando durano solo 15 secondi. E sì, crede che la giusta punteggiatura possa salvare più di una campagna.
Consegue la laurea triennale in Culture e Tecniche del Costume e della Moda e quella magistrale in Scienze della Comunicazione. Muove i primi passi nel mondo del lavoro con un piede nel digitale e l’altro nei CMS, poi scala i ruoli del team Content in un’agenzia di Parma. Dal 2022 è in Xplace nel ruolo di Content Manager: qui dà voce ai brand e forma ai piani editoriali destreggiandosi con creatività tra brief e deadline.
Mostra di più
Stiven Galassi
Responsabile del reparto sviluppo e full-stack developer
Xplace – Digital Agency
Laureato in Ingegneria all’Università Politecnica delle Marche, Stiven Galassi ha sempre avuto la passione per la matematica e per la logica. Questo lo ha spinto, una volta terminati gli studi, ad entrare nella realtà di Xplace Digital Agency di Osimo sin dagli albori della società, quando era appena stata fondata. Nel corso dei suoi 15 anni di esperienza all’interno dall’agenzia, Stiven ha ricoperto diversi ruoli: da sistemista Windows, back-end developer, project manager, responsabile del reparto sviluppo fino a full-stack developer, ruolo che ricopre attualmente. Specializzato nella creazione di codici puliti, solidi e con un elevato livello di sicurezza, Stiven è in grado di raggiungere obiettivi di compatibilità, soddisfacendo e superando le richieste dei clienti. Recentemente, ha acquistato la 2 STAR Certified Service Specialist di Alibaba.com. Attualmente in Xplace realizza siti web, piattaforme e-commerce e DEM per importanti brand nazionali e internazionali.
Mostra di più
Mattia Mosca
Copywriting e social media marketing
Xplace – Digital Agency
Sono un tipo curioso, amo la musica, le domande dei filosofi e i cieli stellati. Mi piace molto leggere e ogni tanto, quando c’è troppo silenzio in casa, suono la chitarra. Da 7 anni lavoro in Xplace Digital Agency e mi occupo di copywriting e social media marketing. Da buon sognatore e creativo, questo lavoro mi aiuta a rimanere con i piedi per terra, aggiornato su temi sociali più importanti e allineato al pensiero delle nuove generazioni. Inoltre, è un ottimo modo per avere uno sguardo sempre rivolto al futuro e alle tendenze di domani.
Mostra di più
Claudia Norscini
Grafica, foto e video making
Xplace – Digital Agency

Laureata in design, Claudia Norscini adora la montagna, la musica e ascoltare storie. Le piace prestare attenzione ai particolari e annotare continuamente idee nel suo taccuino. Lavora per Xplace Digital Agency da 7 anni e si occupa di grafica, foto e video making. Questo lavoro le permette di confrontarsi con realtà diverse e soprattutto di aggiornarsi continuamente sul mondo social e le ultime tendenze. Inoltre, è un’ottima palestra per tenere sempre allenata la creatività.

Mostra di più
Carla Palma
Team Leader
Xplace – Digital Agency

Laureata con lode in Economia Internazionale e Marketing all’Università Politecnica delle Marche, Carla Palma fa della determinazione il suo cavallo di battaglia. Da sempre portata a ragionare per obiettivi e risultati, questo approccio mentale risulta fondamentale quando deve coordinare e gestire il lavoro di più persone come coppie creative o team professionali. La sua propensione al risultato non le impedisce di prendersi cura anche dell’aspetto relazionale che unito al suo interesse per la psicologia, alla passione per il viaggio e al desiderio di scoprire e comunicare con culture differenti, l’hanno portata a impegnarsi in prima linea in diversi progetti europei. Da 7 anni ricopre il ruolo di Team Leader presso la Xplace Digital Agency seguendo e portando a termine progetti come social media strategy, concorsi, e-commerce strategy, spot TV e video strategy per importanti brand nazionali e internazionali.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione