CONDIVIDI

Francesco Asti

Copywriter
Biografia

Francesco Asti, classe 1985, copywriter un po’ per caso, un po’ per un’innata ritrosia a esprimersi a voce. Arriva al marketing per vie traverse, passando da una laurea in filosofia e un’esperienza nel giornalismo, presto abbandonata quando approfondisce l’allora emergente mondo dei social network. Dopo anni passati tra clienti del food e della moda, le vicende della vita lo portano a incontrare il mondo del non profit e a sposarne le cause, prima all’interno di un’organizzazione non governativa e poi facendo ritorno nelle agenzie di comunicazione, dove riesce a mettere la sua professionalità al servizio di valori in cui crede. Curioso, introverso, pragmatico, continua a fare a cazzotti con le parole ogni giorno (uscendone spesso battuto).

Edizioni
XXIX Edizione
2025
XXVIII Edizione
2024
Premi
Special Star per il Copy Strategy

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Caro Babbo Natale
No Profit
I pensieri che fanno bene
No Profit
i colleghi
Federica Monti
Senior Art Director
BEING i comunicatori del non profit
Senior Art Director con esperienza nell’ideazione e progettazione di campagne social, digital e integrate. Attualmente in Class Editori, mi occupo della strategia visual e contenutistica dei canali social di Milano Finanza, MF Fashion e Italia Oggi. Ho maturato competenze trasversali lavorando in agenzie come Being e Wavemaker, affrontando progetti di diversa natura: dal fundraising alla comunicazione digitale per brand di rilievo. Specializzata in art direction per contenuti statici e video, motion graphic, brand identity e presentazioni.
Mostra di più
Elena Oliviero
Art Director
BEING i comunicatori del non profit
Classe 1989, sono un’Art Director con un’anima creativa e uno spirito pragmatico. Dal 2017 opero nel settore non profit. Nel mio lavoro metto sempre al centro il senso: quello di ciò che comunichiamo e quello che vogliamo smuovere. Mi piace osservare, ascoltare, capire cosa funziona davvero e perché. Amo le idee che nascono dal confronto, i dettagli che fanno la differenza, i progetti che hanno un impatto reale.
Mostra di più
Antonello Monnini
Junior Art Director
BEING i comunicatori del non profit
Appassionato di Arte, Musica e Comunicazione. Ho studiato arti visive a Brera, laureandomi con una tesi in Media Studies, a cui ho poi integrato un master in IED in Creative Direction.
Le mie prime vere esperienze come creativo le ho fatte in ambito musicale, negli eventi e nella cura di immagine per artisti.
Parallelamente coltivo da sempre l’arte del disegno e dell’illustrazione, che sono solito integrare nella progettazione creativa.
Da circa un anno a questa parte mi occupo di comunicazione per il no profit presso Being.
Mostra di più
Veronica Maggi
Creative Director
Different, BEING i comunicatori del non profit

Dopo un’esperienza nel campo dei beni culturali, mi sono formata all’Istituto Europeo di Design di Milano con un master in Copywriting. Ho lavorato in diverse agenzie milanesi: Forchets, Ogilvy & Mather e Different dove ho ricoperto prima il ruolo di Head of Copy e poi di Associate Creative Director lavorando su brand nazionali e internazionali. Dal 2022 sono in Being come Creative Director curando la comunicazione di diverse realtà del Terzo Settore.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione