CONDIVIDI

Gianluca Di Mattia

Art Director
Biografia
Nato e cresciuto a Napoli, una città che porta nel cuore perché possiede mille sfaccettature ed è piena di creatività: un vero teatro a cielo aperto. Laureato in disegno industriale, ama viaggiare, ricercare nuovi mondi, nuove culture, conoscere, ma in particolare il suo lavoro e come diceva Confucio: fai un lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita. Gli anni di università, gli hanno permesso di sviluppare skill tecniche alla base del suo lavoro. Predilige il lavoro di gruppo e tutte le soddisfazioni che un team ben organizzato riesce a dare. Pensa che il rapporto diretto con le persone sia la via migliore per raggiungere ogni obiettivo prefissato.
Edizioni
XXV Edizione
2021
Premi
Special Star per l’Art Direction

Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Marevivo Piccoli gesti, grandi crmini
No Profit
La Distrazione non si può smaltire
Etico Sociale
i colleghi
Daniela Biancardi
Senior account
Question Mark
Senior account con il pallino per il copywriting, si laurea in scienze della comunicazione immaginandosi un futuro nelle agenzie di comunicazione. C’è solo da capire in quale reparto, cosa che diventa evidente già alla prima esperienza in una nota multinazionale, dove dimostra di avere buone velleità commerciali e ottime capacità di entrare in empatia con i clienti. Da allora, fedele alla sua prima vocazione, riesce a unire l’aspetto creativo a quello organizzativo, la strategia con l’inventiva, le idee faraoniche con budget ridotti. Perché, per quanto provi a resistere, non riesce a smettere di dire la sua nei meeting creativi. Per fortuna.
Mostra di più
Alessandro Cocchia
Visual surfer
Question Mark
Visual surfer in perenne movimento tra glifi, colori, sfumature, caratteri tipografici, immagini, significanti e significati con cui costruisce storie, esperienze, opere d’arte. Il suo è un percorso da protagonista nel mondo della creatività che lo vede oggi a insegnare comunicazione visiva e a essere il Direttore Creativo di Question Mark, agenzia innovativa e ambiziosa con cui cura la comunicazione di svariate multinazionali. Disegna, progetta, dipinge, fotografa, riprende, cucina, cuce, organizza, condivide, guida, guarda, pensa, interpreta, trasforma, insegna, legge e parla, ma solo se necessario. Ha vinto il Compasso d’Oro per la brand identity e la segnaletica del sito archeologico di Pompei ed è stato uno degli artisti delle collezioni mondiali Swatch, per cui ha disegnato due modelli con il suo inconfondibile stile.
Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione