Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Sono nata a Catania nel 1998 e, all’età di 10 anni, mi sono trasferita a Bergamo, dove ho iniziato a plasmare la mia visione del mondo.
La passione per la comunicazione e la creatività mi ha spinta a laurearmi in Comunicazione alla IULM e a proseguire con un master in Direzione Creativa presso lo IED, affinando le mie competenze nel campo delle arti visive.
Da sempre affascinata dalla fotografia e dall’illustrazione, ho trovato nell’art direction il perfetto punto d’incontro tra tutte le mie passioni. Ogni progetto per me è un’opportunità di raccontare storie visive che uniscono estetica, emozione e significato, creando esperienze che non solo comunicano, ma coinvolgono profondamente. L’arte di dirigere e curare la creatività è il mio modo di esprimere e trasformare idee in realtà visive uniche.
Classe ’85, la passione per la scrittura creativa esplode presto: pubblica il suo primo romanzo, English Breakfast, nel 2012, a cui seguono 2.pensier0, saggio caustico sul mondo dei social network nel 2013 e Rallentatore di un incontro nel 2016. L’anno successivo vince il primo premio Alda Merini per la poesia. Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità con una tesi sul cinema e la narrativa comparata, si specializza in Storytelling e Sceneggiatura mentre già lavora nel mondo agenzia, prima negli eventi e poi nel digital. La sua è un’esperienza fluida che le permette di toccare con mano diversi ambiti, dalla produzione televisiva alla distribuzione cinematografica, dal copywriting al content, dalla formazione alla direzione creativa, sempre con una visione strategica d’insieme. Da sempre mette a fattor comune due big della comunicazione, creatività e strategia, che accorperà poi nel concetto di Narrativa Strategica fondando, nel 2022, pe.pe Agency con Silvio Morsellino, socio e amico con la stessa filosofia, e nel 2023 Format Mentis, una format factory specializzata nel branded content.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.