Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Sonia Ligorio, nata e cresciuta in provincia di Taranto, si è laureata in Graphic & Virtual Design con lode al Politecnico di Torino nel 2011. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare come graphic designer in uno studio di Milano e dal 2013 è entrata a far parte del team di Eclettica Akura. Dal 2019 ha affiancato all’attività di grafica quella di illustratrice freelance vincendo diversi riconoscimenti e lavorando per clienti come North Sails, Lavazza, Mondadori, Rete del Dono, Gruppo CAP, DeAgostini, AIRC, Orchestra di Padova e del Veneto.
Giorgio Delmastro, torinese, si diploma al liceo artistico e alla Scuola politecnica di design (quella storica di Munari e Max Huber).
Ha svariate collaborazioni nell’ambito di grafica, design e advertising con studi di architettura, house agency e agenzie di comunicazione.
Dal 1999 è direttore creativo di Eclettica-Akura (successivamente rinominata E.A.).
Non ha mai tradito l’imprinting “munariano” fatto di rigore e spirito ludico, applicandolo ai settori più svariati. Grafica, design e multimedialità per multinazionali, piccole e medie aziende, enti pubblici.
In parallelo, da sempre, ha numerose incursioni nel mondo del “graphic novel”, dell’illustrazione didattica e della narrativa per ragazzi.
È autore di “Pois”, racconto per sole immagini disegnate, per la Voglino editrice.