CONDIVIDI

Paolo Piombini

Co founder altaluce
Biografia
Ho 33 anni ed abito a Castellarano (RE). Da sempre appassionato di comunicazione e marketing, mi sono diplomato in un liceo linguistico e mi sono laureato in Scienze dell’educazione. Ho iniziato a lavorare nel mondo delle produzioni video nel 2015, nell’azienda in cui lavoro tutt’oggi. Negli anni ho studiato e realizzato progetti che mi hanno formato umanamente e professionalmente. Recentemente sono diventato titolare insieme al mio socio Stefano di altaluce, una casa di produzione video per aziende a Sassuolo, presente dal 2011. altaluce si è specializzata in particolar modo nell’affiancamento alle aziende ceramiche locali per la promozione video dei loro brand e dei loro prodotti. Svolgo con cura e dedizione diverse mansioni all’interno delle nostre produzioni: in fase di riprese mi occupo per lo più di gestire segreteria di produzione ed esecuzione. In fase di post-produzione mi occupo di editing riprese assemblando le parti visual con musiche e soundFX.
Edizioni
XXV Edizione
2021
Premi
Special Star per l’Editing

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Marvel Shine – Permanent Renaissance
Istituzionali
i colleghi
Massimo Canta
Copywriter
Exprimo Comunicazione
Massimo Canta vive di parole. Non perché sia un parolaio, ma perché arriva a fine mese, frase dopo frase. È copywriter e giornalista freelance. Ha studiato Filosofi a all’Università di Torino, poi si è specializzato in Copywriting e Comunicazione pubblicitaria alla IULM e alla Miami Ad School.

Oggi lavora per Exprimo Comunicazione. Segue progetti per brand nei settori dell’interior design, dell’automotive e del food & beverage. E ogni giorno fa quel che fa un copy: pensa e scrive. Ma non scrive mai senza pensare. O, se lo fa, non lo dice.

Tra i lavori recenti: la campagna “Ceramics of Italy for Sustainability” per Confi ndustria Ceramica, premiata ai Media Key Venice Awards 2024 nella categoria ‘Sustainability e Green – Integrated Campaign’.
Mostra di più
Marianna Cattaneo
Art Director
Exprimo Comunicazione
Marianna Cattaneo, milanese di nascita ed emiliana d’adozione, si laurea nel 2003 in Industrial Design al Politecnico di Milano, indirizzo Comunicazione visiva.

Forma la sua esperienza come graphic designer in un noto studio a Milano e nel 2006 si trasferisce in Emilia per affrontare nuove sfide. Entra in Exprimo Comunicazione come Art Director, dove da anni si occupa di comunicazione multichannel per diversi settori, tra cui ceramica, arredo bagno, automation e food. Il suo lavoro è caratterizzato da un’attenzione al design e allo stile essenziale, passione che ha sempre guidato i suoi progetti.

Appassionata di fotografia e composizione d’immagine, la sua curiosità verso il nuovo ha ampliato i suoi orizzonti professionali, unendo il mondo della brand identity a quello dell’interior design. Attualmente dirige la divisione Stile dell’agenzia Exprimo.
Mostra di più
Greta Sala
Art director
Exprimo Comunicazione
Sono art director dell’agenzia Exprimo di Sassuolo. Da diversi anni curo progetti creativi e di comunicazione per clienti di vari settori in Italia e all’estero; nel tempo, assieme a tutta la squadra, abbiamo sviluppato una forte expertise nel settore della ceramica per pavimenti e rivestimenti, di cui la città di Sassuolo rappresenta il cuore pulsante, oltre che più in generale nel mondo dell’interior design. Mi occupo della direzione artistica, della gestione e dello sviluppo in prima persona di progetti di branding, lancio prodotti, advertising, comunicazione video e web; in particolare amo molto il mezzo video e negli ultimi anni, data la crescente richiesta di questo tipo di strumento, ho avuto la possibilità di seguire diverse produzioni sia come art director che come producer, accrescendo così con soddisfazione le mie competenze professionali in questo specifico ambito.
Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione