CONDIVIDI

Roberta Risi

Brand advisor
Biografia
Appassionata di visual design e strategie di branding, trasforma idee in progetti di comunicazione. Con un’attenzione per i dettagli e una fervente creatività, si impegna a sviluppare strategie differenzianti per le PMI italiane. Arte, musica e cinema le sue fonti di ispirazione nella quali trova stimoli e provocazioni. Capace di guidare il processo di branding, definisce con precisione il posizionamento di un marchio sul mercato e sviluppa strategie che consentono al brand di evolversi nel tempo su diversi canali. Sfruttando sia il potere delle parole che quello delle immagini, da ormai 10 anni, studia messaggi comunicativi che creano empatia e fiducia, lasciando un’impronta duratura.
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Premi
Special Star per l’Art Direction

Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Greggio 75mo Anniversario
Promozionali
i colleghi
Riccardo Caldiron
Comunicazione e grafica
Gusella

Mi occupo di comunicazione visiva da oltre 25 anni, con un approccio che unisce ispirazione creativa e strategia. Ogni progetto è per me l’occasione per trasformare stimoli e simboli visivi in idee capaci di comunicare in modo autentico, efficace e sempre attuale. Credo che comunicare significhi dare forma al significato: reinterpretare la realtà per trasmetterla con coerenza e personalità. Contribuisco a sviluppare soluzioni creative che parlano davvero alle persone e rafforzano l’identità dei brand.

Mostra di più
Marco Gusella
Fondatore
Gusella
Nato a Padova nel 1975, è il fondatore di Gusella, agenzia di branding creata nel 2001 e specializzata in progetti strategici di marketing e comunicazione per le PMI. Spinto da una forte ricerca di crescita e da un continuo studio della materia, nel 2011 crea il marchio Brand Or Die, blog verticale sul branding, diventato oggi il suo libro. Brand Or Die è anche il metodo che applica in ogni progetto di branding che sviluppa per le imprese. Per passione e per lavoro studia da anni le dinamiche della comunicazione, del branding e di come le nuove tecnologie e i media digitali impattino sui consumatori e riescano ad influenzare le loro decisioni d’acquisto. I suoi punti di forza sono la determinazione e la concretezza che mette ogni giorno a disposizione degli imprenditori che hanno l’ambizione di crescere e creare brand di valore, capaci di generare fiducia.
Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione