Progetto: 10 anni di MoleCola: l’italiana vera… semplicemente Pop!
Utente: TRINCA
Agenzia: Curve Creative Studio
Direzione Creativa: Marco Gallo e Luciano Aiello
Graphic Design: Cristina Siccardi e Federico Portacci
Structural Design: Cristina Siccardi
Fotografia: Giorgio Cravero Studio e Lardo Studio
Elaborazione Digitale: Luca Correndo
10 anni di MoleCola: l’italiana vera… semplicemente Pop!
Sono passati 10 anni dal lancio di MoleCola, la bevanda di cola dal cuore 100% italiano. Per l’occasione, il Brand ha realizzato il restyling dell’elemento più noto e diffuso della linea: la lattina.
Un design giovane. Unico. Italiano Vero.
Il restyling era cominciato nel 2018, con un progetto che aveva dato vita alla bottiglia di vetro 90.60.90, ispirata alle icone della moda italiana, progetto che si è aggiudicato l’International Design Award (IDA).
In seguito all’espansione internazionale del brand, con una rete di distribuzione che ora abbraccia 24 Paesi, è emersa la volontà di evolvere l’immagine di MoleCola oltre le sue origini piemontesi, per esaltare e valorizzare la sua essenza profondamente italiana.
La nuova identità visiva, sia nella variante tradizionale che in quella senza zucchero, introduce un aggiornamento cromatico che include il nero, mentre il verde sarà il tratto distintivo della versione senza caffeina. Questo rinnovato look, è già entrato nel mercato nazionale ed internazionale ed ha già riscosso l’apprezzamento di migliaia di consumatori appassionati del prodotto.
Con base a Torino e attiva da circa quindici anni nel mercato globale, è un’agenzia indipendente specializzata in branding e strategie digitali in grado di distinguersi per creatività e innovazione.
Per Curve Studio, ogni cliente rappresenta una curva unica, un percorso irripetibile che, attraverso strategie mirate, trasforma le sfide in successi tangibili.
Collaborando strettamente con i nostri partner, esploriamo costantemente nuove direzioni creative. Dal design grafico al packaging, dalle strategie UI/UX a soluzioni avanguardistiche come la realtà virtuale e aumentata, ci dedichiamo a scoprire e valorizzare ogni potenzialità nascosta.
Con un approccio che pone l’innovazione al centro, Curve Creative Studio si impegna a garantire che ogni progetto non solo risponda alle esigenze del cliente, ma le superi, stabilendo nuovi standard nel settore.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.