Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: 60° Anniversario ILCAM Spa

60° Anniversario ILCAM Spa

Premi
Primo Classificato Event System Identity

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits
Progetto: 60° Anniversario ILCAM Spa
Utente: ILCAM
Agenzia: Care
Casa di Produzione: Care
Casa di Postproduzione: Care
Direzione Creativa: Marco Muran
Graphic Design: Antonio Cominotto
Structural Design: Giorgio Corrà
Elaborazione digitale: Simone Brunetta
Descrizione
Per il sessantesimo anniversario del Gruppo ILCAM, realtà numero 1 in Europa nella produzione di ante per l’industria del mobile, Care ha voluto creare un evento che rafforzasse il senso di appartenenza dei dipendenti-partecipanti, coinvolgendoli in un’esperienza conviviale e di intrattenimento distintiva, significativa e memorabile e consolidando in essi la consapevolezza di essere parte attiva del processo di crescita di un’azienda la cui priorità è valorizzare il ruolo delle persone. Da ciò l’ideazione del messaggio NOI SIAMO ILCAM, traduzione in event name dell’approccio al fare impresa che contraddistingue il gruppo, alla sua declinazione in tutti i materiali di comunicazione, tra cui i numerosi video, a partire da quello incentrato sulle testimonianze dirette dei dipendenti, della dirigenza e della proprietà dell’azienda, ogni tessera del mosaico creativo è stata fatta combaciare con l’altra per dipingere uno scenario degno del traguardo raggiunto. Lo staff di Care ha inoltre coordinato sul campo il lavoro di hostess, addetti alla sicurezza, service, cameramen, fotografi e servizio catering, facendo sì che ogni ingranaggio della grande macchina organizzativa girasse nel migliore dei modi. Gli ospiti sono stati accolti attraverso l’ingresso in un tunnel immersivo in cui i volti di tutti i dipendenti dell’azienda scorrevano, secondo una sequenza definita. Tutte le pareti del tunnel rispecchiavano la proiezione creando un “effetto infinito” assolutamente emozionante e suggestivo. All’esterno della location, a dare un primo spettacolare benvenuto ai partecipanti, provvederà la proiezione in video mapping sulla facciata del capannone (lato ingresso) di una sequenza animata in 3D che simboleggi la demolizione e la ricostruzione del capannone stesso, di cui è previsto il ripristino. Questo allo scopo di comunicare, proprio in occasione del sessantesimo, un momento dell’avvenire più prossimo di ILCAM. Videomapping impiegato anche all’interno, nella pareti laterali del palco, in questo caso a fare da sfondo erano le ante prodotte dall’azienda che si animavano tridimensionalmente, creando degli effetti assolutamente coinvolgenti.
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Event System Identity
Agenzia
Care Comunicazione
Care è una società che opera nel settore della comunicazione d’impresa e istituzionale. Grazie alla profonda esperienza e alla dimestichezza con ogni tipo di mezzo è in grado di proporre ai clienti idee mirate, sempre coerenti con gli obiettivi di marketing. Mettendo in pratica il concetto di reale ...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione