I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: #AdUnaVoCEF Farmacie in Evoluzione
Utente: Cooperativa Esercenti Farmacia
Agenzia: MULTI-CONSULT
Casa di Produzione: E M P O R I O F O N O M E C C A N I C O Creative Audio and Music Productions, Sound Design & Engineering
Direzione Creativa: Mattia Casula
Art Direction: Chiara Simoncelli
Copy: Mattia Casula
Sound Design & Engineering: Federico Laini
Montaggio: Federico Laini
Animazione: Emanuele Paravisi
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: MULTI-CONSULT e E M P O R I O F O N O M E C C A N I C O
ADUNAVOCEF – SIGLA CONVENTION CEF
Le voci delle farmacie unite per la prima volta in una convention tra le maioliche siciliane
In occasione della prima convention nazionale di CEF, azienda che riunisce oltre 2000 farmacie in Italia, MULTI ha realizzato la creatività dell’evento, che si è svolto dal 1 al 4 giugno 2023 in Sicilia.
Il concept sviluppato “AdunavoCEF” racconta l’unione delle farmacie, dei servizi e dei prodotti, dei farmacisti e dei clienti, per ricavare il massimo del valore umano dalla relazione. In questo senso la convention si esprime come la voce di CEF, che a sua volta è la voce di tutte le farmacie: l’unione fa la forza, specialmente se la pluralità di voci si intona in una sola.
Allo stesso modo, la ricchezza e la varietà della Sicilia, terra ospitante dell’evento, e delle sue celebri maioliche, ci ha ispirato nella creazione di un pattern per il keyvisual: un modo per far sentire le farmacie valorizzate nella loro unicità, ma anche nel quadro di complessità, armonia ed equilibrio che insieme compongono.
Abbiamo quindi realizzato tutti i principali strumenti dell’immagine coordinata dell’evento, tra cui la videosigla che apriva i principali momenti della convention: una composizione di maioliche che si forma una mattonella alla volta, fino a comporre il mosaico intero.
Un’animazione 2D in motion graphics molto fluida e dinamica, nonostante lo schema geometrico, a cui si accompagna un montaggio sonoro di più voci che in lontananza vanno a sovrapporsi, fino a creare una voce unica che dichiara il titolo.
Sono state registrate oltre 15 persone diverse in studio per ottenere l’effetto desiderato, che nella sua semplicità, ha caratterizzato in maniera potente ogni intervento nei 4 giorni in cui si è svolta la convention.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.