Progetto: AEG
Utente: Electrolux Appliances Brand AEG
Agenzia: Tend Global Communication
Casa di Produzione: Heritage Global
Direzione Creativa: Marco Di Giusto
Art Direction: Matteo Rosarelli
Regia: Luigi Martinucci
Testimonial della campagna è Davide Oldani. Lo chef stellato, ideatore della cucina POP, si è ispirato al desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza e l’innovazione con la tradizione, in perfetta affinità con i valori di AEG. In questo progetto, diventa ambassador del brand tedesco con una collaborazione che vede protagonisti gli evoluti elettrodomestici AEG con i quali lo chef Oldani, grazie all’utilizzo del vapore, dà vita a piatti semplici ma sorprendenti. L’activation si sviluppa sui canali digital e social del brand attraverso la creazione di video teaser nei formati 15” e 6” e banneristica adv nei formati standard e Rich Media. Un plan che prevede esposizioni multiple su inventory premium legate al mondo cucina, lifestyle, casa e mondo femminile, per intercettare efficacemente l’audience di riferimento grazie ad un’erogazione multicanale su tutti i device. Una campagna OOH/DOOH per sensibilizzare l’audience di riferimento all’uso delle più evolute tecnologie dei forni SteamPro e un’attività in store con materiali POS a supporto per lavorare sul middle funnel. Ispirandosi ai piatti dello Chef, i consumatori saranno in grado di rivoluzionare il loro modo di vivere la cucina: potranno infatti sperimentare e reinterpretare, grazie ad AEG, quanto design e tecnologia vengano incontro al desiderio di preparare piatti sorprendenti con semplicità, valorizzando le peculiarità di ogni alimento.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.