Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: AEG

AEG

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: AEG
Utente: Electrolux Appliances Brand AEG
Agenzia: Tend Global Communication
Casa di Produzione: Heritage Global
Direzione Creativa: Marco Di Giusto
Art Direction: Matteo Rosarelli
Regia: Luigi Martinucci

Descrizione

Testimonial della campagna è Davide Oldani. Lo chef stellato, ideatore della cucina POP, si è ispirato al desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza e l’innovazione con la tradizione, in perfetta affinità con i valori di AEG. In questo progetto, diventa ambassador del brand tedesco con una collaborazione che vede protagonisti gli evoluti elettrodomestici AEG con i quali lo chef Oldani, grazie all’utilizzo del vapore, dà vita a piatti semplici ma sorprendenti. L’activation si sviluppa sui canali digital e social del brand attraverso la creazione di video teaser nei formati 15” e 6” e banneristica adv nei formati standard e Rich Media. Un plan che prevede esposizioni multiple su inventory premium legate al mondo cucina, lifestyle, casa e mondo femminile, per intercettare efficacemente l’audience di riferimento grazie ad un’erogazione multicanale su tutti i device. Una campagna OOH/DOOH per sensibilizzare l’audience di riferimento all’uso delle più evolute tecnologie dei forni SteamPro e un’attività in store con materiali POS a supporto per lavorare sul middle funnel. Ispirandosi ai piatti dello Chef, i consumatori saranno in grado di rivoluzionare il loro modo di vivere la cucina: potranno infatti sperimentare e reinterpretare, grazie ad AEG, quanto design e tecnologia vengano incontro al desiderio di preparare piatti sorprendenti con semplicità, valorizzando le peculiarità di ogni alimento.

20°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
TEND
Siamo un gruppo di professionisti della comunicazione con un approccio olistico e una profonda convinzione: ogni strategia di comunicazione si sviluppa intorno ad una big idea. E l’agenzia ha il compito di declinare la strategia individuata, in modo efficace attraverso tutti i media, con un approcci...
Credit
Marco Di Giusto
Executive Creative Director
TEND
Laureato in architettura, inizia ad operare nel mondo del marketing, comunicazione e advertising in varie agenzie di pubblicità italiane ed internazionali, tra cui Verba DDB. Dal 1992 ricopre il ruolo di Executive Creative Director in TEND Global Communication, agenzia iscritta ad UNA. Nel ruolo di direttore creativo della sede milanese. ha realizzato campagne e progetti di comunicazione crossmedia per molti brand tra cui Electrolux Appliances, Brosway, Rosato, Scavolini, Centro di Coordinamento RAEE, Regione del Veneto, Fujitsu, Tognana, Elica. Dal 2009 è co-fondatore e CEO di Heritage Global, società internazionale focalizzata nella produzione di contenuti video omnichannel.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione