Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Affissione Oltre le apparenze

Affissione Oltre le apparenze

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Oltre le apparenze
Utente: Janssen-Cilag
Agenzia: Neon 2020
Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
Art Direction: Stefano Longoni
Copy: Jacopo Attardo
Illustrazione: Massimo Valenti

Descrizione

Background
In Italia oltre 2mln di persone convivono con la psoriasi, malattia autoimmune caratterizzata da lesioni cutanee talvolta molto evidenti. Un terzo delle persone con psoriasi può sviluppare artrite psoriasica, malattia infiammatoria cronica i cui primi sintomi vengono spesso sottovalutati, risultando così difficile da diagnosticare e rischiando di divenire fortemente invalidante. Grazie a una diagnosi precoce si può intervenire per tempo con terapie mirare per limitarne l’evoluzione.

Il brief
Leader nella ricerca sulle malattie autoimmuni, Janssen Immunology è consapevole della relazione tra psoriasi ed artrite psoriasica, avendo sviluppato trattamenti indicati per entrambe le patologie.
Janssen Immunology ha voluto realizzare assieme alle diverse associazioni pazienti una campagna di sensibilizzazione rivolta al largo pubblico, con focus su medici e pazienti con l’obiettivo di far conoscere meglio il rischio di artrite psoriasica e favorire una diagnosi tempestiva.

L’idea
Ciò che appare innocuo alla vista può nascondere un pericolo molto più grande. Così la malattia psoriasica e le sue evidenti lesioni cutanee possono comportare manifestazioni reumatiche difficili da individuare come l’artrite psoriasica.
Occorre andare “oltre le apparenze” non sottovalutando le potenziali implicazioni reumatiche ed approfondendo la diagnosi per individuare la terapia più adeguata.

La campagna
Una serie di illustrazioni di Massimo Valenti, noto artista, gioca con metafore e prospettive per mostrare come la realtà possa nascondere più di quanto è davanti ai nostri occhi.
A catturare lo sguardo sono enormi animali in piena vista per chi osserva, ma nascosti all’occhio di chi, dietro ad un cespuglio o un muro, ne vede soltanto una piccola parte del corpo.

Timing
Ott/Nov 2022

Placement
• OOH (affissioni 6×3, locandine e roll-up c/o centri ospedalieri specializzati Lombardia, Campania ed Emilia-Romagna)
• Stampa quotidiana
• Display
• Social

12°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Neon 2020
Neon è un’agenzia creativa specializzata nella comunicazione dei valori di marca. Sviluppiamo strategie, campagne e progetti per trasmetterne efficacemente l’autenticità e per raccontare brand, prodotti, servizi e iniziative coinvolgendo e attivando i differenti stakeholders. Sappiamo di trattare pe...
Credit
Stefano Longoni
Co-Founder e Direttore Creativo Art
Neon 2020
Dopo esperienze nel design per la moda ha lavorato in diversi gruppi internazionali.
Direttore creativo in DDB, poi in Bates, Red Cell e infine in VML – Y&R.
Ha creato campagne integrate per: Audi, Volkswagen, Ferrarelle, Mattel, J&J, Lamborghini, Vodafone, Banca Mediolanum, Poste CDP, Boehringer Ingelheim e molti altri.

Dal 2019 è co-founder e Direttore Creativo Art in Neon dove, insieme a Jacopo Attardo, è responsabile della supervisione e della guida del processo creativo di tutti i progetti dell’agenzia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione