Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Se son di plastica rifioriranno
Utente: Venditalia Servizi
Agenzia: Agenzia YES
Casa di Produzione: Agenzia YES
Casa di Postproduzione: Agenzia YES
Direzione Creativa: Antonio Giannino
Art Direction: Antonio Giannino
Copy: Sofia Azimonti
Fotografia: Giuseppe Pantano Arnone
Elaborazione Digitale: Antonio Giannino
“SE SONO DI PLASTICA RIFIORIRANNO” è il claim della nuova campagna di awareness lanciata da RiVending con l’obiettivo di stimolare, all’interno di aziende, luoghi di studio e nel nostro quotidiano, l’interesse per riciclo e per l’economia circolare, proprio a partire da quello dei materiali plastici utilizzati nei distributori automatici, a cui tutti siamo chiamati a contribuire.
Un ragionamento sul concetto di Rifioritura è la base di questa campagna, che vuole essere simbolica ed evocativa, volta a “raccontare” il processo produttivo che RiVending realizza attraverso il riciclo della plastica. Quello del bicchiere è infatti un ciclo vitale fatto di stagioni diverse, ma tutte collegate e indispensabili: contribuendo alla sua rifioritura, RiVending, rianima il mondo di vitalità e prospettive positive, incoraggia la mentalità corrente e le generazioni future ad essere più attente e sensibili, proprio a partire dalla pausa caffè.
Oltre a una strategia digital cross-mediale il video della campagna è stato ripreso sui maxi schermi dei principali aeroporti e stazioni metropolitane del nord e centro Italia.
Inoltre, Milano è stata la città civetta in cui è stata realizzata una campagna Out Of Home, sia digital che offline. Nello specifico sono state selezionate zone strategiche di passaggio e ad alta affluenza nel cento città, dove sono state attivate:
n. 40 pensiline/ digitotem con schermi LCD 84”
n. 3 maxi affissioni in Via Stephenson, Via Volta e Viale Marche
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.