Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Agricola Cortese

Agricola Cortese

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Branding e Wine Design Agricola Cortese
Utente: Agricola Cortese
Agenzia: Advision
Direzione Creativa: Ilaria Bontempo
Graphic Design: Ilaria Bontempo e Silvia Silvagni
Illustrazione: Amaranta De Francisci
Fotografia: Elena Maragnoli e Giovanna Aprili
Elaborazione Digitale: Elena Maragnoli e Giovanna Aprili

Descrizione

Simboli della cultura e della vita agreste rilette in uno stile autentico siciliano che strizza l’occhio ai patterns e allo stile delle maioliche siciliane, i protagonisti di Nostru sono inconfondibili, impossibili da dimenticare. Prendono vita, catturano l’attenzione del cliente e lo conquistano, con linee vivaci e allegre.

10°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
Advision
Agenzia indipendente di Branding, Wine design e Packaging design italiana. Ci occupiamo di brand identity e identità visiva, packaging design, advertising, fotografia, video storytelling e web design.
Credit
Ilaria Bontempo
Art Director
Advision
Da oltre vent’anni mi occupo di comunicare vino. La mia sfida è individuare la personalità del cliente e trasformarla in un’identità visiva accattivante. Mi confronto, fallisco e riprovo, poi appena catturo l’idea il progetto prende forma. Obiettivo? Comunicare emozioni attraverso le immagini. Il packaging è la rappresentazione visiva dell’anima del brand: comunica valori, ed emozioni tra chi compra e chi vende. Da sempre affascinata da tutte le tecniche di stampa. Grazie agli studi grafici e da designer ho appreso conoscenze e abilità tecniche che unite alla creatività mi permettono di trasformare il progetto in un risultato concreto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione