Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività, originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.
I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.
Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.
Progetto: Akénta spumante Summer is back
Utente: Cantina Santa Maria la Palma – Alghero
Agenzia: Quom 3
Direzione Creativa: Alberto Deiana e Paola Governatori
Art Direction: Alberto Deiana
Copy: Alberto Deiana
Illustrazione: Bruno Haver
Prodotto da promuovere:Spumante Akènta è lo spumante della Cantina Santa Maria la Palma che nel giro di pochi anni è diventato un vero e proprio brand in Sardegna. Obiettivo: Creare una campagna fresca, gioiosa e impattante per dire che l’estate è finalmente tornata e che l’Akènta è il modo migliore per accompagnarla. Strategia:Come dire che l’Akènta è estate? Intanto una campagna con partenza il 21 giugno, solo affissione per godersi il messaggio dove è giusto che sia: all’aperto, e infine un’immagine forte e veloce per ricordare che l’Akènta è davvero estate. Periodo: Giugno- Agosto 2021
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.