Progetto: Allergan “Beauty Decoded” Roadshow
Utente: Allergan Aesthetics
Agenzia: FMA HUB
Strategic Planner – Project Leader: Nina Mollica
Art: Alberto Natale
Visual: Alberto Natale
DESCRIZIONE PROGETTO. Allergan Beauty Decoded è il Roadshow con cui il brand, da pioniere, si è rivolto al pubblico per informare sulle buone pratiche della medicina estetica. Allergan ha presidiato, come Main Sponsor, eventi rilevanti in target. Sono stati selezionati importanti eventi sul territorio, indagando sulla target audience potenziale. Gli eventi ideali sono stati: Festa del Cinema di Roma e Cortina Fashion Weekend per i quali si è scelta la strada della sponsorizzazione per avvalorare la presenza di Allergan da protagonista. E’ nato così il Roadshow Allergan Beauty Decoded. Il presidio è stato rappresentato da due stand dedicati a filler e bodyshaping, aree in cui l’azienda è leader. Ad accogliere i visitatori agli stand una rappresentanza dei migliori medici estetici sul territorio. La comunicazione, di alto profilo tecnico, è stata di carattere informativo e didascalico sulla medicina estetica e il target ha potuto usufruire di consulti personalizzati. Le persone più diffidenti hanno potuto sfatare i pregiudizi sul tema e tutti hanno appreso la differenza tra gli eccessi e l’effetto naturale. Il progetto si è avvalso della presenza di numerose influencer che hanno raccontato l’esperienza e tramandato l’innovativo messaggio Allergan sui social. Le loro testimonianze, insieme al calendario editoriale sui canali ufficiali del brand, hanno scandito la comunicazione del progetto on line. L’ottima reach, ottenuta dalla copertura della campagna media, ha garantito eccellenti risultati di awareness.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.