Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Amadori Packaging System Design

Amadori Packaging System Design

Premi
Secondo classificato sezione Packaging Design

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Packaging Design” riconosce l’eccellenza nel design del packaging che, pur non avendo raggiunto la vetta, si è distintamente elevato per creatività, funzionalità e impatto ambientale. Questo premio celebra i progetti di packaging che combinano in modo eccellente estetica e praticità, dimostrando una profonda comprensione delle esigenze del consumatore e dell’impatto del brand.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità del design, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle forme, l’efficacia della comunicazione del brand attraverso il packaging, e la sostenibilità ambientale. Un’attenzione particolare è rivolta ai progetti che non solo attraggono visivamente il consumatore ma che offrono anche soluzioni pratiche e sostenibili, migliorando l’esperienza del prodotto e rispettando l’ambiente.

Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging design come elemento chiave nella strategia di marketing del prodotto, capace di influenzare le decisioni di acquisto e di contribuire alla costruzione dell’identità del brand. Il Secondo Classificato in questa categoria dimostra un impegno verso l’innovazione e la creatività, stabilendo benchmark elevati per il futuro del design del packaging.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Restyling

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Amadori Packaging System Design
Utente: Gesco Società Cooperativa Agricola
Agenzia: Goodmind
Direzione Creativa: Fulvio Panariti
Art Direction: Edoardo Gennuso

Descrizione

OBIETTIVI
Ridefinire il packaging system in coerenza con la nuova strategia di brand e la sua evoluzione.
• distintività a scaffale
• chiara segmentazione del portfolio prodotti
• valore alla specificità di linea e comunicazioni di prodotto
• autorevolezza e premiumness

La nuova strategia e il nuovo brand

SUPERARE I CONFINI ATTUALI, EVOLVENDO DA LEADER SPECIALISTA DEL SETTORE AVICOLO A LEADER DELLE PROTEINE (BIANCHE, ROSA E VERDI).

ANALISI DEL PACKAGING ATTUALE
• scarsa visibilità del brand Amadori
• debole impatto a scaffale
• segmentazione poco incisiva
• comunicazione marginale degli elementi differenzianti di brand e prodotto
• bassa premiumness

IL NUOVO PACKAGING SYSTEM
Analisi del nuovo packaging system
• il nuovo Brand Amadori con ruolo autorevole e posizione costante
• enfasi ai valori del brand: la Filiera controllata
• evidenza della segmentazione di gamma: codice colore distintivo per linea
• denominazione di linea con specifiche e plus di prodotto (posizione costante)
• visual importante e di maggior appetizing e cura
• l’impegno verso l’ambiente

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
Goodmind
Strategic Design to build Best Brands Goodmind è un’agenzia specializzata nella consulenza strategica e nel brand design, parte del Gruppo Pininfarina e partner di Serviceplan Group. Abbiamo un’anima fortemente strategica, finalizzata alla creazione di progetti di brand, packaging e retail design. C...
Credit
Fulvio Panariti
Creative Director
Goodmind
Un’esperienza consolidata nel Branding con particolare attenzione a strategia di marca, identità visiva, packaging & product design, retail e innovation, applicate efficacemente nei mercati B2C e B2B. La sua carriera inizia come art director nell’adv per clienti italiani e internazionali. Successivamente si specializza nel branding prima in Carrè Noir (gruppo Publicis) per 10 anni e dal 2013 in Goodmind dove realizza progetti strategici di branding per aziende primarie ed eccellenze del Made in Italy.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione