Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Amadori Rebranding

Amadori Rebranding

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Amadori Rebranding
Utente: Gesco Società Cooperativa Agricola
Agenzia: Goodmind
Direzione Creativa: Fulvio Panariti
Art Direction: Benedetta Sosso

Descrizione

OBIETTIVI

1) Identificare il posizionamento strategico di marca per definire una nuova equity, forte e distintiva.
2) Evolvere la corporate identity in coerenza con la strategia.
3) Superare i confini attuali, garantendo la riconoscibilità del marchio, per aprirsi all’evoluzione della equity e del portfolio prodotti:
• Ingresso nel mercato delle proteine vegetali
• Implementazione categoria ovoprodotti

IL NUOVO POSIZIONAMENTO

DA LEADER SPECIALISTA DEL SETTORE AVICOLO
A LEADER DELLE PROTEINE BIANCHE, ROSA E VERDI

ANALISI DEL BRAND ATTUALE
• forma chiusa ellittica
• inclusione del payoff Passione di Famiglia
• carattere del logotipo distintivo
• cromie del Tricolore Italiano (verde scuro eletto a colore federativo)

IL NUOVO BRAND

Analisi del nuovo brand
• assoluto protagonismo al logotipo, libero da forme chiuse
• fine-tuning sul logotipo (equilibrio e messa a punto dei tratti)
• puntino della “i” come pittogramma di evocazione (passione / uovo, elemento originario di tutto).
• cromie in continuità con l’originale

19°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Goodmind
Strategic Design to build Best Brands Goodmind è un’agenzia specializzata nella consulenza strategica e nel brand design, parte del Gruppo Pininfarina e partner di Serviceplan Group. Abbiamo un’anima fortemente strategica, finalizzata alla creazione di progetti di brand, packaging e retail design. C...
Credit
Fulvio Panariti
Creative Director
Goodmind
Un’esperienza consolidata nel Branding con particolare attenzione a strategia di marca, identità visiva, packaging & product design, retail e innovation, applicate efficacemente nei mercati B2C e B2B. La sua carriera inizia come art director nell’adv per clienti italiani e internazionali. Successivamente si specializza nel branding prima in Carrè Noir (gruppo Publicis) per 10 anni e dal 2013 in Goodmind dove realizza progetti strategici di branding per aziende primarie ed eccellenze del Made in Italy.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione