Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Amadori Rebranding
Utente: Gesco Società Cooperativa Agricola
Agenzia: Goodmind
Direzione Creativa: Fulvio Panariti
Art Direction: Benedetta Sosso
OBIETTIVI
1) Identificare il posizionamento strategico di marca per definire una nuova equity, forte e distintiva.
2) Evolvere la corporate identity in coerenza con la strategia.
3) Superare i confini attuali, garantendo la riconoscibilità del marchio, per aprirsi all’evoluzione della equity e del portfolio prodotti:
• Ingresso nel mercato delle proteine vegetali
• Implementazione categoria ovoprodotti
IL NUOVO POSIZIONAMENTO
DA LEADER SPECIALISTA DEL SETTORE AVICOLO
A LEADER DELLE PROTEINE BIANCHE, ROSA E VERDI
ANALISI DEL BRAND ATTUALE
• forma chiusa ellittica
• inclusione del payoff Passione di Famiglia
• carattere del logotipo distintivo
• cromie del Tricolore Italiano (verde scuro eletto a colore federativo)
IL NUOVO BRAND
Analisi del nuovo brand
• assoluto protagonismo al logotipo, libero da forme chiuse
• fine-tuning sul logotipo (equilibrio e messa a punto dei tratti)
• puntino della “i” come pittogramma di evocazione (passione / uovo, elemento originario di tutto).
• cromie in continuità con l’originale
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.