Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: AMAverso Amadori Virtual Boutique
Utente: Amadori
Agenzia: NIMAI
Casa di Produzione e Post Produzione: Bluemotion
Executive Director: Emiliano Sagnotti
Production Manager: Marina Zanesco
Art Director: NIMAI
Concept Design: Roberta Stella
Structural Design: Monica Venturin
Graphic Design: Monica Venturin
Software Development: Monica Venturin
3D Computer Graphics: Cesar Selmin
Descrizione Strategia:
La strategia di comunicazione di Amadori punta a introdurre nuove esperienze di marca, andando oltre i canali tradizionali, per coinvolgere sia utenti business che consumer. L’obiettivo è trasmettere il valore dell’offerta, in cui il brand si posiziona come leader di settore, rafforzando la personalità dei prodotti e dimostrando l’innovazione e l’attenzione di Amadori verso i propri clienti.
Descrizione Obiettivi:
Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un ambiente digitale e “AMAverso”, in forma di virtual showroom, finalizzato a trasformare il catalogo prodotti Amadori in un’esperienza digitale unica, di brand e di prodotto, di elevatissima qualità grafica e dall’immediata usabilità con le gamme protagoniste di uno storytelling fondato su qualità e innovazione.
Descrizione Risultati:
Un progetto che ha superato gli obiettivi di comunicazione, rafforzando il legame con clienti e consumatori. La qualità realizzativa e l’accessibilità dei contenuti, ha portato “AMAverso” a registrare in meno di 15 giorni dal lancio oltre 120.000 interazioni, oltre 2.150.000 impression Adv e 28.960 click verso il sito web, confermando la sua efficacia nel coinvolgimento del pubblico.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.