CONDIVIDI
Finalisti: Amo Essere goes to university

Amo Essere goes to university

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Amo Essere goes to university
Utente: Eurospin
Agenzia: Temporary Box
Direzione Creativa: Margherita Mastrone
Copy: Margherita Mastrone
Visual: Margherita Mastrone
Gestione e organizzazione: Angela Morero
Descrizione
Eurospin conquista gli studenti con un roadshow itinerante dedicato all’alimentazione consapevole

BACKGROUND E OBIETTIVO
Il progetto “Amo Essere Goes To University” nasce con un obiettivo chiaro e ambizioso: promuovere le linee di prodotti “Amo Essere” di Eurospin tra i giovani, sensibilizzandoli sulle intolleranze alimentari e mostrando come un’alimentazione senza glutine, senza lattosio, biologica e vegana possa essere non solo sana, ma anche gustosa e conveniente.

STRATEGIA E CONCEPT CREATIVO
Abbiamo scelto di avvicinare il nostro target di riferimento con un approccio fresco e coinvolgente. Un roadshow itinerante pensato per gli studenti universitari, a bordo di un simpatico food truck vintage personalizzato, ha fatto tappa in sette università italiane (Torino, Milano, Padova, Bologna, Perugia, Roma e Napoli), tra cui il Politecnico di Milano e La Sapienza di Roma. Ogni tappa è stata un’occasione per offrire degustazioni gratuite, gadget esclusivi e, soprattutto, per informare i giovani sulle alternative alimentari di qualità offerte dalle linee Amo Essere.
Per amplificare ulteriormente l’impatto del progetto, abbiamo attivato una campagna digitale coinvolgendo sette micro-influencer locali, scelti per la loro affinità con il mondo universitario e il settore food. I creator hanno raccontato l’esperienza del roadshow sui social, annunciando le tappe del roadshow, partecipando fisicamente al tour e creando contenuti autentici che hanno aumentato la visibilità del progetto e raggiunto un pubblico vasto e coinvolto.

CONCLUSIONI
Il tour ha coinvolto oltre 50.000 studenti, fondendo esperienze fisiche e digitali in una narrazione che ha trasformato l’alimentazione consapevole in un vero e proprio stile di vita. Grazie a questo roadshow, Eurospin ha consolidato la sua posizione come brand attento alle esigenze dei giovani consumatori, promuovendo un’alimentazione sana, inclusiva e conveniente. Per citare Seth Godin : “La pubblicità non è più una battaglia per prodotti, è una battaglia per percezioni.”
29°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Eventi Itineranti
Agenzia
Temporary Box
Temporary Box è un’agenzia specializzata in marketing esperienziale, retail e brand activation. Da oltre 15 anni siamo il punto di riferimento in Italia per la realizzazione di Temporary Shop, Pop-Up Store e campagne di Moving Activation per aziende di rilievo internazionale. Progettiamo format crea...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione