Progetto: Guida e BastaUtente: Anas (Gruppo FS Italiane)
Agenzia: Pirene
Casa di Produzione: Pirene
Casa di Postproduzione: Pirene
Direzione Creativa: Direzione Affari Istituzionali e Media di Anas (Gruppo FS Italiane) – Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Media – Mario Avagliano
Art Direction: Laura Fratti Gucci
Copy: Aldo Gucci
Regia: Giulio Cesare Pacchiarotti
Aiuto Regia: Francesca Feola
Direzione Fotografica: Giulio Cesare Pacchiarotti
Montaggio: Giulio Cesare Pacchiarotti
Color Grading: Giulio Cesare Pacchiarotti
Interpreti doppiaggio Speaker: Pirene
Lo spot è stato sviluppato con una miniserie di tre episodi per raccontare nello specifico l’importanza dell’uso dei seggiolini per i bambini, delle cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori e la necessità di prestare la massima attenzione alla guida senza alcuna distrazione. Nei tre episodi (televisivi e radiofonici) vi è un gioco di parallelismi tra scena domestica e scena nel veicolo per poi suggerire metaforicamente la collisione allo spettatore. L’elemento riconoscibile dell’impatto è sonoro e sta nel rumore della frenata che riporta alla scena finale con la grafica della campagna.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.