Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Anas. Guida e basta – Non distrarti alla guida

Anas. Guida e basta – Non distrarti alla guida

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Guida e BastaUtente: Anas (Gruppo FS Italiane)
Agenzia: Pirene
Casa di Produzione: Pirene
Casa di Postproduzione: Pirene
Direzione Creativa: Direzione Affari Istituzionali e Media di Anas (Gruppo FS Italiane) – Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Media – Mario Avagliano
Art Direction: Laura Fratti Gucci
Copy: Aldo Gucci
Regia: Giulio Cesare Pacchiarotti
Aiuto Regia: Francesca Feola
Direzione Fotografica: Giulio Cesare Pacchiarotti
Montaggio: Giulio Cesare Pacchiarotti
Color Grading: Giulio Cesare Pacchiarotti
Interpreti doppiaggio Speaker: Pirene

Descrizione

Lo spot è stato sviluppato con una miniserie di tre episodi per raccontare nello specifico l’importanza dell’uso dei seggiolini per i bambini, delle cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori e la necessità di prestare la massima attenzione alla guida senza alcuna distrazione. Nei tre episodi (televisivi e radiofonici) vi è un gioco di parallelismi tra scena domestica e scena nel veicolo per poi suggerire metaforicamente la collisione allo spettatore. L’elemento riconoscibile dell’impatto è sonoro e sta nel rumore della frenata che riporta alla scena finale con la grafica della campagna.

53°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Etico Sociali
Credit
Marco Ludovico
Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Media
ANAS
È direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Media di Anas dal febbraio 2023.Nato a Bari si è diplomato al Liceo Classico e poi laureato in Scienze politiche-indirizzo politico economico Dal 2003 al 2023, con il ruolo di caposervizio presso la redazione di Roma del quotidiano IlSole24Ore, ha avuto l’incarico di seguire la cronaca, la politica e le attività istituzionali riguardanti la sicurezza nazionale. È stato moderatore di numerosi convegni sui temi politico-istituzionali di riferimento: terrorismo, sicurezza pubblica, infiltrazioni mafiose. Dal 1998 al 2002 è stato docente di Sociologia della sicurezza sociale presso la facoltà di Scienze della formazione dell’università La Sapienza di Roma.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione