Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Andrea’s TheSign

Andrea’s TheSign

Premi
Primo Classificato Advergame

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Andrea’s TheSign
Utente: Istituto Volta
Agenzia: Tra Virgolette / Market-ing
Direzione Creativa: Marina Loconte
Concept Design: Marina Loconte
Structural Design: Marina Loconte
Graphic Design: Marina Loconte
Software Development: Francesco La Notte
Human Computer Interctive: Francesco La Notte
Usability: Lorenzo Scaramuzzi
Descrizione
Istituto Volta è una scuola di formazione online attiva in Italia e in Europa con la realizzazione di corsi specializzanti e certificati. Abbiamo proposto di promuovere i diversi corsi con campagne web dedicate, in particolare abbiamo scelto la leva dell’advergaming con sistema premiante e l’individuazione di un consulente/testimonial che da un lato attirasse l’attenzione grazie alla sua popolarità dall’altro si distinguesse professionalmente nell’ambito strettamente legato al corso da promuovere. Nasce così Andrea’s The Sign. Il primo corso da promuovere è dedicato all’interior designer e il professionista individuato come testimonial della campagna è Andrea Castrignano, stimato interior designer molto popolare in tv. Il titolo dell’advergaming ovviamente è un gioco di parole: Il segno di Andrea strizza l’occhio alla propensione all’uso di particolari palette di colori di Castrignano che rendono le sue progettazioni immediatamente riconoscibili. TheSign allo stesso tempo è assonante con design. Abbiamo realizzato un advergaming con sistema premiante instant win attraverso la progettazione ex novo di un software di gioco customizzato e conforme al regolamento PremaOnline ministeriale. Il sistema consente all’utente di cliccare sul pulsante di gioco e partecipare all’estrazione immediata dei diversi premi in palio. L’utente prima di partecipare al gioco dovrà compilare il format con i suoi dati e autorizzare l’utilizzo dei dati sensibili attraverso una gestione del format GDPR compliant. La piattaforma è dotata di un sistema di data collecting molto performante per le successive campagne di direct marketing dedicate. L’impianto dell’advergaming è quindi strategicamente votato alla lead generation. L’ advergaming viene promosso attraverso campagne di Facebook ADV , dem e Google ADS su rete di ricerca La partecipazione è stata cospicua per via della massiva campagna di web marketing e per l’appetibilità del premio in palio, ovvero 20 masterclass con Andrea Castrignano. 5,5mln di impression; 25,4 K di click sul link; 2,5 mln copertura; 8,6 K partecipanti al gioco; 30 premi vinti. Significativo e rilevante l’incremento percentuale del numero di corsi attivati in concomitanza con la campagna di comunicazione: obiettivo raggiunto! P.s. a brevissimo on air il nuovo advergaming… che vedrà protagonista Oliviero Toscani! Stay Tuned
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Advergame
Agenzia
Tra Virgolette
Tra Virgolette è un’agenzia di comunicazione e marketing che nasce dall'energia creativa e dallo spirito analitico di Market-ing srl e dall'esperienza commerciale e la penetrazione del mercato di IdeaCon srl. Mettere “TRA VIRGOLETTE” significa puntare l’attenzione, sottolineare una peculiarità. Ed è...
Credit
Marina Loconte
Co-fondatore
Tra Virgolette
Nasce a Bari, dove con convinzione vive e lavora. Art director per passione. Dopo la laurea in Comunicazione e Multimedialità e il master in Marketing e Comunicazione Pubblica e Comunicazione d’Impresa scende in campo in prima persona con la sua azienda Market-ing, per un progetto di comunicazione completamente a impatto 0, conducendo i clienti a una nuova visione del marketing e dell’ambiente, in modo creativo e innovativo, senza dimenticare mai la scientificità dei dati che condivide con i clienti in tempo reale attraverso il software ADVoikos. La creatività e il desiderio di scoprire e crescere la conduce a dirigere un altro progetto, Tra Virgolette: l’attenzione all’ennesima potenza. L’immagine e le parole, studiate e ricercate, la propensione al mondo della grafica pubblicitaria, il gusto per l’effetto wow la portano a confrontarsi con il mondo web, nel quale si muove con autorevolezza sfidando le onde del mercato e dei data. La navigazione prosegue nei progetti di internazionalizzazione e finanza agevolata. Creatività e gestione non si dividono, ma si fondono in un unico spirito per raggiungere obiettivi e risultati importanti.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione