Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: App Despar Tribù

App Despar Tribù

Premi
Secondo classificato sezione App

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità, usabilità e creatività, migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.

I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.

Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: App Despar Tribù
Utente: Aspiag Service
Agenzia: Studio Vatore
Direzione Creativa: Gianluca Vatore
Art Direction: Gianluca Vatore
Graphic Design: Filippo Bolognesi, Sara Tonin, Laura Sette e Eleonora Cosmi
Animazione: Fabio De Gobbi
Software Development: Fortunato Greco, Diego Novo e Nicolò Novo
Usability: Sergio Vatore
Concept Design: Gianluca Vatore
Descrizione
GAMIFICATION, REWARDING: DESPAR TRIBÙ OGNI GIORNO COINVOLGE OLTRE 300.000 UTENTI ATTIVI. Il progetto punta a raccogliere, incrementare ed organizzare le relazioni digitali del Brand e la propria utenza (concorsi, giochi, adv, offerte commerciali) utilizzando una dinamica di rewarding (ricompensa per l’utente). Attività codificate all’interno della Tribù permettono di guadagnare Punti Cuore (spesa, partecipazione a giochi e concorsi). CODICE PERSONALE. Il codice personale rappresenta l’identificativo dell’utente all’interno dell’applicazione. Grazie al codice personale, l’utente ha la possibilità di guadagnare punti cuore e usufruire di promozioni al momento della spesa; partecipare alla Digital Collection; consultare il riepilogo delle sue spese. OFFERTE. Nelle sezione Offerte è disponibile non solo la lista dei prodotti in promozione, ma anche quella dei prodotti che permettono di guadagnare punti cuore. SOMMELIER DIGITALE. Il Sommelier Digitale rappresenta un valido alleato nel momento di dover scegliere una determinata tipologia di vino. Inserendo le caratteristiche di cui necessita, si riceve una lista di prodotti selezionati. DIGITAL COLLECTION. La Digital Collection è la raccolta a premi digitale. Mostrando il proprio codice personale in cassa, l’utente ha la possibilità di guadagnare i punti direttamente nel suo smartphone. La Digital Collection rappresenta un risparmio di tempo in quanto permette di prenotare, ritirare il premio e regalare bollini tutto con un unico click. GAMIFICATION. L’attività di gamification rappresenta un modo divertente per guadagnare punti cuore. All’interno dell’applicazione sono presenti numerose tipologie di gioco. Alcuni di questi sono legati all’acquisto in store, quindi il numero di tentativi sono condizionati dall’importo dello scontrino. Altri hanno cadenza settimanale o sono collegati ai contenuti pubblicati nei Social. TRIBÙ IN TV. Un nuovo format lanciato dalla Despar Tribù è La Tribù in TV. Ogni mercoledì sera, l’utente può seguire in TV, un quiz dedicato al mondo Despar e rispondere dall’applicazione alle domande poste dai presentatori. In palio tanti punti cuore. CONCORSI INSTANT WIN. A cadenza periodica all’interno dell’APP vengono pubblicati concorsi in modalità Instant win. A seguito di un acquisto, l’utente ha diritto ad un numero di tentativi che gli permettono di partecipare al concorso e conoscere se ha vinto uno dei premi in palio.
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
App
CATEGORIA
Istituzionale
Agenzia
Studio Vatore
Siamo un'agenzia di comunicazione con un insaziabile desiderio di conoscere e sperimentare nuove tecnologie, nuovi linguaggi e nuovi software, da utilizzare nei nostri progetti di marketing digitale. Abbiamo compreso che solo pensando fuori dagli schemi riusciamo a distinguerci da tutti gli altri .....
Credit
Gianluca Vatore
Direttore creativo, e fondatore
Studio Vatore
E’ il direttore creativo, nonché fondatore di Studio Vatore, creative software house specializzata in sistemi di loyalty e brand entertainment. Dopo il percorso accademico e professionale in diverse aziende di settore il giro per l’Italia, Vatore, fonda nel 2006 a Rovigo la sua agenzia, che in breve tempo potrà annoverare tra i propri clienti aziende importanti come Despar, De Longhi, Kenwood, e con le quali, a distanza di tanti anni, continua la collaborazione.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione