Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: APP UIL Veneto

APP UIL Veneto

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Secondo classificato sezione App

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità, usabilità e creatività, migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.

I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.

Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: App UIL Veneto
Utente: UIL Veneto
Agenzia: Lyme Agency
Direzione Creativa: Donato Dogali
Art Direction: Donato Dogali
Graphic Design: Donato Dogali
Structural Design: Gabriele Belluardo e Riccardo Barbieri
Programmazione: Lyme Agency
Software Development: Lyme Agency
Usability: Gabriele Belluardo e Riccardo Barbieri
Concept Design: Donato Dogali

Descrizione

Introduzione
UIL Veneto è un sindacato democratico ed unitario delle lavoratrici e dei lavoratori, nonché delle pensionate e dei pensionati, delle cittadine e dei cittadini (anche se non hanno un rapporto di lavoro) e dei giovani che vivono nella regione Veneto.
Il Progetto comunicazione
Nel suo nuovo corso organizzativo UIL Veneto sta diventando sempre più un fornitore di servizi a disposizione del cittadino, oltre che un sindacato. Allargando di fatto enormemente la sua audience.
UIL Veneto ha incaricato Lyme Agency di analizzare e razionalizzare la propria comunicazione, con l’obiettivo di identificare un nuovo posizionamento, una nuova strategia comunicativa e un aggiornamento di tutti gli strumenti
Per far questo Lyme Agency ha attuato un ripensamento dell’architettura di comunicazione e un ripensamento strutturale e stilistico del sito web. Ma, soprattutto, ha creato uno strumento di relazione molto potente: la APP UIL Veneto.
La APP UIL Veneto
È uno strumento completo: permette di prenotare appuntamenti in modo facile e veloce, offrendo inoltre tantissime funzionalità accessorie. Inoltre, replica al suo interno buona parte dei contenuti presenti sul sito web.
In particolare, una volta scaricata e aperta la APP, l’utente ha la possibilità di registrarsi e scoprire tutti i servizi offerti negli uffici CAF e ITAL di UIL Veneto. L’utente può consultare schede dettagliate su tutti i servizi offerti, selezionare e definire una sede preferita, leggere le news (quelle che già sono sul sito più altre dedicate ai fruitori di questo strumento) e, naturalmente, prenotare un appuntamento.
Tramite la APP l’utente può scaricare tutta la documentazione presente nei dettagli dei servizi: così facendo è possibile stampare e compilare – già nei giorni precedenti – gran parte del materiale necessario all’appuntamento. Si arriva così il giorno stesso con tutto quanto è necessario, velocizzando il tempo di gestione della propria pratica e riducendo di conseguenza il tempo di attesa degli altri utenti.
La piattaforma è anche pensata per poter integrare in futuro sia attività di Direct Marketing – mediante delle notifiche push inviate agli utenti -, sia un’area dedicata alle notizie più completa e profilata. La APP è stata progettata per rispondere alle esigenze più disparate: senza limiti d’età nella maniera più facile e veloce possibile. L’obiettivo è quello di trasformare il percepito del brand UIL Veneto in quello di una società di servizi moderna ed estremamente efficiente.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
App
CATEGORIA
Istituzionali
Credit
Riccardo Barbieri
CEO
Lyme Agency
Ho lavorato in Publicis Groupe fino al 2007 come Client Service Director. Da allora mi sono dedicato alla mia passione per il Digitale entrando in vanGoGh Creative con cui ho vinto anche un New York Festival per il sito Vespa, poi in altre aziende tecnologiche sempre in ambito Comunicazione e Marketing fino ad approdare in InTarget dove ho fondato la web agency del gruppo che ho poi guidato per 3 anni. Da gennaio 2017 a oggi sono CEO di Lyme Agency, agenzia di comunicazione Strategica e di Digital Marketing. Un nuovo concept di agenzia indipendente che punta a governare l’ecosistema della marca in modo coerente e uniforme.
Mostra di più
Donato Dogali
Designer e Art Director
Lyme Agency

Sono un designer ed un art director con oltre 15 anni di esperienza, appassionato di progetti grafici interattivi, strategia digitale e innovazione tecnologica con una solida competenza nell’ambito della comunicazione visuale online e offline.
Dopo anni di lavoro presso alcune importanti agenzie, ho approfondito sempre di più le mie competenze strategiche e di experience design multicanale.
Dal 2017 sono Direttore Creativo di Lyme Agency. Mi occupo di ideazione delle strategie di comunicazione omnichannel per i nostri clienti e coordino il team creativo e di user experience design.
Svolgo attività di UX research e UX design oltre che digital product design e digital branding per offrire ai nostri clienti una presenza di comunicazione integrata in grado di adattarsi all’applicazione su tutti i mezzi, online e offline.
Amante delle arti e curioso verso tutto ciò che è innovativo sono appassionato di fotografia e video editing.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione