Progetto: Apparound – Promotion & Touch Point Mix
Utente: Apparoud
Agenzia: Inside Comunicazione
Direzione Creativa: Elena Baglietti
Art: Micaela Guandalini
Copy: Luca Lanzoni e Leonardo Rosa
Graphic Design: Matteo Tasca e Francesca Paciolla
PM: Guido Marabini
L’obiettivo era quello di confermare e rafforzare l’immagine di Apparound quale azienda leader nel campo dei software CPQ – Configure, Price and Quote – a livello italiano e definire un piano di espansione commerciale e comunicativo verso l’estero. Da qui il progetto che ha visto la luce nei primi mesi del 2022, contemplando la necessità di sviluppare e promuovere, tra gli altri aspetti, il nuovo Programma Partner finalizzato all’identificazione e al reclutamento di possibili Partner commerciali rivenditori del software Apparound. Obiettivi condivisi che, a seguito di una prima fase di assessment, hanno dato vita a una strategia di comunicazione e al conseguente marketing mix totalmente digitale, comprensivo di svariate attività di promozione e comunicazione, quali: Inbound Marketing, Marketing Automation, Ottimizzazione SEO ON Page, Link Building e attività di SEO OFF Page, Campagne di sponsorizzazione attraverso gli strumenti della Suite Google, Campagne di sponsorizzazione attraverso le piattaforme Bing Adv, Campagne di sponsorizzazione attraverso attività di Linkedin Ads.
Copywriter senior è il suo ruolo all’interno di Inside Comunicazione, si occupa di contenuti per: blog, campagne inbound, advertising, social media. Appassionato scrittore e creativo, durante gli studi di filosofia inizia a scrivere sul web e successivamente approfondisce elementi di digital marketing: SEO, SEA, SMM, blogging.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.