Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Aprilia Racing Moto GP 2022

Aprilia Racing Moto GP 2022

Premi
Primo classificato sezione Tecnica Audiovisiva

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Tecnica Audiovisiva” celebra l’eccellenza e l’innovazione nelle tecniche e nelle tecnologie utilizzate nelle produzioni audiovisive. Questo riconoscimento è dedicato ai professionisti e alle squadre che, attraverso la loro maestria tecnica, contribuiscono a elevare la qualità e l’impatto delle narrazioni visive e sonore.

Il premio valuta aspetti quali l’innovazione nell’uso delle tecnologie di ripresa, montaggio, post-produzione, effetti visivi e sonori, oltre alla capacità di migliorare significativamente la narrazione e l’engagement del pubblico. Particolare attenzione viene data alla creatività applicata nell’uso delle tecniche audiovisive, alla precisione tecnica e all’originalità delle soluzioni impiegate per superare sfide produttive e narrative.

Attraverso questo premio, Mediastar intende riconoscere e incentivare quei professionisti e team che, con il loro lavoro dietro le quinte, definiscono nuovi standard di eccellenza nel settore audiovisivo, contribuendo significativamente all’evoluzione del linguaggio visivo e sonoro nelle produzioni multimediali.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Aprilia Racing Moto GP 2022
Utente: Piaggio & Co – Aprilia Racing
Agenzia: Controcampo Produzioni
Casa di Produzione: Controcampo Produzioni
Casa di Postproduzione: Controcampo Produzioni
Direzione Creativa: Cecilia Formenti
Art Direction: Cecilia Formenti
Copy: Enrico Soci
Regia: Enrico Soci
Direzione Fotografica: William Carrer
Montaggio: Enrico Girotto
Color Grading: Enrico Girotto
Animazione: Domeniko Preli
Effetti Speciali: Domeniko Preli
Interpreti Doppiaggio Speakers: Aleix Espargarò, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori

Descrizione

Si va in scena! Aprilia Racing presenta il team per il nuovo Campionato del Mondo MotoGP. “It’s showtime” è il film che abbiamo creato per raccontare, in modo autoironico e scanzonato, questa nuova sfida. E abbiamo scelto di girarlo nello splendido Teatro Mario del Monaco di Treviso, con la squadra corse trasformata in un’orchestra – improbabile quanto divertita – e con il CEO di Aprilia Racing Massimo Rivola a impegnato a dirigerla. Il singolo si fa gruppo. E anche improvvisarsi attori per un giorno può aiutare a fare team building.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Controcampo
immaginazione: /im·ma·gi·na·zió·ne/ s.f. (dal latino immaginatio–onis) Facoltà della mente di creare e accostare con libertà immagini, concetti e pensieri. Controcampo: Creatività in Produzione. Immaginare è il nostro mestiere. Dal 1997. Abbiamo immaginato di diventare factory della comunicazione. E...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione