Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Aqua Riserva
Utente: Baylake Limited LTD
Agenzia: Fuorisede
Direzione Creativa: Paola Marchini
Graphic Design: Paola Marchini
Structural Design: Marco Ciocchi
Dal naming al packaging, un progetto internazionale per un cliente Armeno con sede di business a Londra e Mosca e con focus sul mercato internazionale. Obiettivo del progetto è lanciare un nuovo brand sul mercato internazionale delle acque minerali, con focus sul mercato acque di lusso. È stato realizzata un lavoro di branding legato ai valori di progetto in particolare: qualità dell’acqua proveniente da una fonte incontaminata in Armenia, sorgente che si trova in una riserva naturale; sostenibilità ambientale con conseguente scelta della confezione in vetro. Le fasi di esplorazione sono state: naming; logo, visual identity, product identity; packaging design (supporto anche in fase di disegno della bottiglia) con una special edition destinata ai bambini e due varianti destinate ai ristoranti focus sulla ricerca di uno stile alto ed esclusivo, utilizzo di argento a caldo e grande cura dei dettagli; app di realtà aumentata per la bottiglia destinata ai bambini (mercato cinese) ideata per imparare e divertire, inquadrando la bottiglia il bambino illustrato si anima e cattura i valori nutrizionali dell’acqua; sito web aquariserva.com.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.