Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Arbi The Call

Arbi The Call

Premi
Primo Classificato Prodotto

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” viene assegnato ai lavori che si distinguono per qualità narrativa, eccellenza nella produzione e originalità nel settore dell’audiovisivo. Questa prestigiosa categoria premia produzioni televisive e cinematografiche che attraverso l’uso innovativo di tecniche di ripresa, montaggio, sonorizzazione e storytelling hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico, offrendo esperienze visive ed emotive di rilievo.

I criteri di valutazione si focalizzano sulla capacità di coinvolgimento della narrazione, l’originalità del concept, la qualità tecnica delle produzioni, compresa la fotografia, il montaggio, il sound design e gli effetti speciali, nonché l’efficacia nel comunicare messaggi potenti e duraturi.

Attraverso questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende valorizzare le opere che rappresentano l’eccellenza nell’ambito televisivo e cinematografico, stimolando la creatività e l’innovazione nella produzione audiovisiva. Il vincitore dimostra una straordinaria abilità nel trasformare idee creative in esperienze visive memorabili che arricchiscono il panorama culturale e intrattengono il pubblico a livelli superiori.

Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Arbi The Call
Utente: Arbi
Agenzia: VMLY&R Italy
Casa di Produzione: Movie Magic International
Casa di Post Produzione: EDI Effetti Digitali Italiani
Client Director: Francesca Magnani
Head of Strategy: Luigi Accordino
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Direzione Creativa: Nicoletta Zanterino e Cinzia Caccia
Art Director: Loredana Cusatis
Copy: Filippo Testa
TV Producer: Elisa Simi
Regia: Xavier Mairesse
Direttore della Fotografia: Luca Costantini
Montaggio: Davide Mauti
Color Grading: Orash Rahnema
Executive producer: Annalisa De Maria
Producer: Alessia Pietromarchi
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Effetti visivi: EDI Effetti Digitali Italiani
VFX supervisor: Claudio Bellizzi
Colonna Sonora: Marco Debonis e Operà Music
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Patrizio Prata e Hogarth
Descrizione
Partendo dallo slogan Arbi: il pesce più amato da chi ama il pesce” è stato sviluppato il concept che ha dato vita alla campagna che vede come protagonisti i più grandi esperti di pesce fresco: pellicani, aironi, gabbiani e persino un orso polare.Grazie alla regia di Xavier Mairesse, la collaborazione di VMLY&R Italy e Movie Magic International, Edi Effetti Digitali Italiani ha potuto dare vita a diverse specie di uccelli, divertendosi a creare i simpatici personaggi di questo spot e i loro originali piumaggi.Texturing, lighting e integrazione degli animali in un’ambientazione reale hanno messo in risalto la veridicità della character animation, realizzata dopo settimane di studio dei diversi sistemi di piume e anatomia, senza trascurare dinamica, muscolatura, fat layers, skin e un pizzico di ironia.
1°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Di Prodotto
Agenzia
VML
VML is a global powerhouse born from the unification of Wunderman Thompson and VMLY&R — two of the world's most powerful and accomplished creative agencies with complementary capabilities and geographic strengths. We have an industry-unique opportunity to provide our client partners with a fully...
Credit
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
Con oltre 300 commercial e 53 award internazionali, è uno dei registi più premiati al mondo. Nato in Belgio, ha conseguito il Master in Giornalismo e Comunicazione presso l’Università di Bruxelles e ha iniziato la propria carriera come montatore. A 20 anni si è spostato in Canada, dove ha ottenuto i primi successi come Assistente alla Regia per produzioni americane. Le solide skill di produzione di Xavier sono tornate utili al suo ritorno in Europa per lanciare la propria carriera di regista. Nell’unire uno stile narrativo con effetti speciali e un look cinematografico, si è creato la fama come uno dei registi più interessanti e spettacolari.
Mostra di più
Nicoletta Zanterino
Creative Director
VML
Creative Director che inizia la carriera in advertising nel 2007 come copywriter in Leo Burnett. Passa poi in DDB, dove lavora su Volkswagen e Audi, iniziando un percorso nel settore automotive che la porterà a lavorare su clienti come BMW, BMW Motorrad, MINI, strano a dirsi, non avendo mai preso la patente. Nel 2010 entra in Y&R, lavorando principalmente su Vodafone e Saila. Acquisisce esperienza nel mondo dei social come senior copywriter in Bcube, per poi tornare nel 2015 in Leo Burnett. Qui, prima come Head of Copy e poi come Creative Director, lavora su Alitalia, Samsung, ALDI e dal 2019 gestisce il team creativo su McDonald’s Italia e Sottilette. Da marzo 2021 torna in VMLY&R come Creative Director per brand quali ITA Airways, Arbi e Rolling Stone. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui Cannes Lions, One Show, Epica, ADCI Awards, un Grand Prix all’Eurobest e un Grand Prix al Dubai Lynx.
Mostra di più
Cinzia Caccia
Creative Director
VML
Creative Director con 15 anni anni di esperienza nella industry. Dopo aver completato il percorso di studi con indirizzo Art Direction, nel 2007 inizia la sua carriera in Young & Rubicam, l’agenzia che la vede crescere da stagista a Senior Art Director. In Y&R, inizia a confrontarsi con importanti brand, leader del panorama italiano ed internazionale, come Barilla, Danone, Vodafone, per citarne solo alcuni. Nel 2016 viene assunta in Leo Burnett, dove ha il piacere di intraprendere nuove sfide, vincere diversi new business e acuire la sua passione per i settori Fashion, Luxury e Beauty. Tra i clienti che ha seguito in Leo Burnett McDonald’s, Samsung, Aldi, CheBanca!, Fernet Branca. Dopo un anno di direzione creativa, e varie campagne dall’impronta esclusivamente digitale, ritorna in VMLY&R da marzo 2021, consolidando il ruolo di Creative Director per brand quali ITA Airways, Arbi e Rolling Stone e vincendo numerosi premi tra cui un Grand Prix all’Eurobest e un Grand Prix al Dubai Lynx.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione