Progetto: Arcari
Utente: Arcari
Agenzia: Vergani & Gasco
Direzione Creativa: Vergani & Gasco
Azienda
Dal 1960 la famiglia Arcari realizza cucine e arredamenti in stile classico e contemporaneo facendo convivere magistralmente estetica e funzionalità . L’azienda fa dell’artigianalità il proprio tratto distintivo, lavorando alla creazione di prodotti pratici ed eleganti, realizzati per soddisfare le esigenze del cliente.
Obiettivo
Il sito doveva mettere in evidenza le tematiche care ad Arcari arredamenti, come il perfetto connubio tra ricercatezza e funzionalità , l’attenzione per i dettagli e l’utilizzo di materiali sostenibili e di alta qualità e fornire all’utente nuovi percorsi di ricerca e navigazione.
Mood
Il sito corporate realizzato presenta una veste grafica chiara e lineare, che gioca sui toni del marrone e del bianco, con l’eccezione di alcune note di colore.
Il tone of voice è evocativo e raffinato, mentre la struttura del sito è chiara e immediata. Un perfetto connubio tra eleganza e praticità che rispecchia la mission dell’azienda.
Elementi caratteristici
Il layout del sito è caratterizzato da toni sobri ed eleganti, espressione dell’anima aziendale. Quattro percorsi – CONTEMPORARY, NEW CLASSIC, CLASSIC e LUXURY – guidano l’utente nella vasta scelta dei prodotti Arcari, per costruire ambienti pratici e raffinati, che rispecchino i propri gusti e il proprio stile di vita.
Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.